Oblomov Edizioni pubblica “Estate” di Alessandro Tota

Oblomov Edizioni pubblica “Estate” di Alessandro Tota
Oblomov Edizioni pubblica il nuovo fumetto di Alessandro Tota: "Estate".

Comunicato Stampa

ritorna al tema caro dell’adolescenza con una commedia scatenata in cui, tra lidi privati e spiagge abusive, case dell’alta borghesia e feste notturne in campagna, “tutto può accadere”. Il libro racconta l’estate di Claudio e del suo gruppo di amici punk sempre un po’ stonati, che abbiamo conosciuto nel precedente Charles: una storia d’amore (Claudio incontra Carlotta e la segue, ma svanisce in un giro di ragazzi bene che si rivelano dei mostri), giochi pericolosi (Nicola perde la vista in seguito ad uno scherzo atroce degli amici), rivalità (l’antagonista di Claudio è l’Uomo Cavallo, un allenatore di puledri dalla doppia vita), risse, incidenti d’auto.
Tutto raccontato con il tocco delicato della commedia affettuosa con tanto di happy end (sì, alla fine, Claudio e Carlotta…).

L’autore

Alessandro Tota ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e, nella città emiliana, è stato tra i fondatori della rivista Canicola. Si è trasferito a Parigi nel 2006, dove insegna fumetto alla scuola d’arte Auguste Renoir e collabora con i principali editori francesi. I suoi novel sono stati pubblicati da Sarbacane (Yeti, 2010), Cornélius (Fratelli, 2011), Dargaud (la serie a fumetti per bambini Caterina, 2014-2015).
Il ladro di libri, scritto a quattro mani con Pierre van Hove, nel 2016 ha vinto il Gran Guinigi per il miglior graphic novel al Festival di Lucca e quello per la migliore sceneggiatura al Napoli Comicon. Ha collaborato con numerose riviste tra cui Internazionale, Lo Straniero, Corriere della Sera e Repubblica XL.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio