I nuovi progetti del collettivo Ehm

Ehm è una piccola casa di autoproduzioni di fumetti e cortometraggi che esiste da circa un anno. Ecco i loro progetti.

Comunicato Stampa

Ehm è una piccola casa di autoproduzioni di fumetti e cortometraggi che esiste da circa un anno. È composta da Antonello Cosentino, Elisa Bisignano, Clorinda Ragusa, Francesco Montalbano e Claudia Milazzo.

I nuovi progetti del collettivo Ehm

All’inizio la nostra idea era stata quella di prendere uno studio tutti insieme e di non perdere il ritmo nel lavorare, dopo i periodi di intense consegne dell’ultimo anno di scuola del fumetto di Palermo – dice Antonello Cosentino, uno dei membri -e di creare qualcosa insieme che potesse darci la possibilità di pubblicare qualcosa senza vincoli editoriali. Non avevamo le idee ben chiare all’inizio – e in realtà neanche ora – ma siamo sempre stati mossi dal desiderio di emergere come gruppo e dalla voglia di creare qualcosa che ci rappresentasse fortemente. Abbiamo dovuto superare molti ostacoli, soprattutto all’inizio, alcuni di noi hanno preso strade diverse, ma non ci siamo mai arresi. Tutti noi a parte Claudia siamo stati compagni alla Scuola del Fumetto, abbiamo avuto gli stessi insegnanti e siamo cresciuti artisticamente tutti insieme; c’era già infatti una particolare intesa: ci scambiavamo i lavori, li commentavamo e ci davamo consigli a vicenda, cosa che ovviamente facciamo anche ora.

I nuovi progetti del collettivo Ehm

Claudia è una video-maker, ha studiato Cinema a Roma, alla R.U.F.A. Il suo inserimento nel gruppo è stato successivo, avvenuto grazie all’amicizia con Elisa che, parlando di questo progetto con Claudia, ne ha suscitato l’entusiasmo e la curiosità. Abbiamo accolto il nuovo membro con grande entusiasmo sapendo che, grazie a lei, avremmo avuto la possibilità di fare qualcosa di diverso rispetto al solito. Dobbiamo ancora sfruttare a pieno la cosa, ma a breve ci saranno diverse sorprese da questo punto di vista. Siamo tutti autori giovani, la maggior parte di noi non ha ancora pubblicato niente con alcuna casa editrice, a parte Francesco che ha già avuto le sue prime esperienze come colorista per la Mondadori.

I nuovi progetti del collettivo Ehm

Al momento la Ehm sta lavorando principalmente su due progetti, che sperano di portare al Napoli Comicon. The Pretender e Balloon. Il primo realizzato da Antonello Cosentino e Francesco Montalbano è nato grazie al contest indetto da Verticalismi, a cui stanno attualmente partecipando, difatti la presenza dell’albo al Napoli Comicon sarà dettata dal risultato del contest. Nel caso in cui non dovessero essere tra i vincitori sono comunque decisi a continuare la serie.

I nuovi progetti del collettivo Ehm

Il secondo invece è Balloon, un progetto ideato da Elisa Bisignano, Claudia Milazzo e Clorinda Ragusa e sarà sia un fumetto che un cortometraggio. Ispirato dal loro senso di appartenenza alla città di Palermo, Balloon racconta l’addio di un ragazzo alla sua città natale. I ragazzi e le ragazze di Ehm hanno tante idee e, per quanto inesperti, hanno la passione per cercare di realizzarle tutte.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio