Le nuove opere di Isabel Kreitz e Reinhard Kleist per Black Velvet

Comunicato stampa: un marzo tutto tedesco per Black Velvet, con le nuove opere di Isabel Kreitz e Reinhard Kleist, per due romanzi a fumetti che si muovono tra ricostruzione storica...
Articolo aggiornato il 17/04/2015

Comunicato stampa

Un marzo tutto tedesco per , con le nuove opere di e , per due romanzi a fumetti che si muovono tra ricostruzione storica e racconto biografico.

HAARMANNLe nuove opere di Isabel Kreitz e Reinhard Kleist per Black Velvet
di Peer Meter e Isabel Kreitz

Quarantotto tibie trovate nel fiume, ventiquattro ragazzi scomparsi accertati, un solo colpevole. Il caso criminale più efferato ed emblematico che aprì il XX Secolo.
Scheda del libro: blackvelveteditrice.com/Haarmann

PEER METER (Brema, 1956) vive e lavora a Worpswede. Drammaturgo, scrittore e saggista, si è ora dedicato al fumetto. Oltre ad Haarmann, ha scritto il graphic novel Gift (disegni di Barbara Yelin, Reprodukt, 2010), sulla storia dell’avvelenatrice Gesche Gottfried nella Brema di inizio Ottocento, tradotto in diversi paesi europei.
ISABEL KREITZ (Amburgo, 1967) vive e lavora nella sua città natale. È una delle più importanti autrici tedesche, anche nel campo dell’editoria per ragazzi. Tra le sue opere, La scoperta della currywurst (Carlsen, 1996; Black Velvet Editrice, 2008), dal romanzo omonimo di Uwe Timm, e La storia di Sorge (Carlsen, 2008; Black Velvet Editrice, 2009), sulla figura di Richard Sorge, la spia tedesca di Stalin che scoprì, inascoltato, il piano di invasione nazista della Russia. Questa sua attenzione alla storia della Germania le è valsa anche una collaborazione con il quotidiano «Frankfurter Rundschau» (2009), per cui ha realizzato una storia a fumetti della Repubblica Federale Tedesca. Ha ricevuto il riconoscimento come migliore autore al Festival internazionale del fumetto di Amburgo nel 1997, e il premio “Sonderman” alla Fiera del Libro di Francoforte per l’adattamento del romanzo di Erich Kästner Der 35. Mai (2006, Cecilie Dresser Verlag).

CastroLe nuove opere di Isabel Kreitz e Reinhard Kleist per Black Velvet
di Reinhard Kleist

Poche personalità del Ventesimo Secolo hanno avuto un tale effetto polarizzante o hanno condotto una vita così contraddittoria come quella del Lider Maximo Fidel Castro.
Scheda del libro: blackvelveteditrice.com/Castro

REINHARD KLEIST con i suoi libri narra storie che sono da un lato davvero autentiche e dall’altro incredibilmente avvincenti e piacevoli, proprio perché non parlano solamente della biografia di una personalità. In questo fumetto egli si muove sulla base di dettagli biografici reali e persone e azioni fittizie. La sua opera “Castro” è segnata dagli avvenimenti della movimentata vita di questo capo rivoluzionario dall’infanzia fino al presente. Il racconto secondario che fa da cornice alla storia sul giornalista tedesco Karl Mertens, che si reca a Cuba nel 1958 per raccontare il capo dei ribelli, è completamente frutto della sua invenzione.
Nato a Hürth nei pressi di Colonia nel 1970, Kleist si era già fatto notare con il suo fumetto di debutto “Lovecraft” (1994), quando ricevette subito l’ambito premio Max und Moritz del Salone del fumetto di Erlangen.

www.blackvelveteditrice.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio