Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #27 – #28 (AA. VV.)

Si conclude con una storia in due parti la testata Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro.

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #27 - #28 (AA. VV.) deve vedersela con un essere mostruoso che attacca le persone divorandone la forza vitale. È riassumibile semplicemente così la trama di Le campane dell’inferno, storia di Scott Kolins che parte su Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #27 per finire su quello successivo, ultimo albo della testata.
L’avventura non convince molto, con una trama esoterica gestita in maniera piuttosto confusa e un nemico poco interessante, tanto narrativamente quanto visivamente. Kolins si occupa anche dei disegni e il suo tratto è sicuramente peculiare: uno stile sporco e ruvido che fa spiccare l’aspetto dettagliato dei personaggi, tra i quali risalta un Batman particolare nel design del costume e nella forma del volto.
La conclusione appare affrettata e la spiegazione del caso piuttosto ingarbugliata, a chiusura di una storia dimenticabile.
Nella seconda parte del ventottesimo albo, invece, J. Torres scrive una simpatica storiella in cui Robin e Batgirl devono fare le veci del loro mentore, fuori città, per gestire l’evasione di Killer Croc, Man-Bat e Clayface. La trama pecca di qualche ingenuità di troppo, ma fa sorridere in più punti e restituisce una versione credibile e rispettosa dei tre personaggi in gioco, anche grazie alle matite dinamiche e cartoonesche di Matthew Clark.
Si chiude con un basso profilo una testata che, tra alti e bassi, è riuscita comunque nel corso dei mesi a presentare alcune avventure interessanti e fuori continuity su Batman, fornendo un buon contraltare alle storie dei mensili principali dedicati al Pipistrello.

Abbiamo parlato di:
Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #27 – #28
Scott Kolins, J. Torres, Matthew Clark
Traduzione di Stefano Formiconi
, agosto-settembre 2015
32 pagine ciascuno, spillato, colore – 2,50 € cadauno
ISBN: 9 788869 711350
ISBN: 9 788869 712111

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #27 - #28 (AA. VV.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio