Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #25 (Guggenheim, Dallocchio)

La personalità dell'Enigmista è al centro del nuovo numero dello spillato.

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #25 (Guggenheim, Dallocchio)È quando si inizia a pensare ai personaggi dei fumetti come persone reali, concentrandosi su quelle contraddizioni che solitamente vengono invece accettate per abitudine, che si fa un buon servizio al lettore. assolve bene a questo compito nei confronti dell’Enigmista, ponendosi il dubbio di come possa un uomo così intelligente venire sempre fermato nelle sue imprese per colpa di indizi lasciati da lui stesso.
La storia pubblicata su Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #25 riserva quindi alcune sorprese e una lettura intrigante, sollevando l’interesse dell’appassionato. La storia, per la sua complessità, avrebbe meritato però una foliazione maggiore, dato che il passaggio risolutivo dell’indagine di risulta ben poco chiaro e anche il collegamento tra il tema portante della vicenda e le uscite galanti di Bruce Wayne appare forzato e compresso dal poco spazio a disposizione.
Non deludono invece i disegni di Federico Dallocchio, il quale affronta le tavole utilizzando una gabbia classica e delle vignette in cui i personaggi attirano sempre lo sguardo del lettore, grazie a tratti somatici dettagliati e piacevoli, ma arricchite anche da sfondi non privi di ricercatezza della messa in scena.

Abbiamo parlato di:
Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #25
Marc Guggenheim, Federico Dallocchio
Traduzione di Stefano Formiconi
, giugno 2015
32 pagine, spillato, colore – 2,50 €
ISBN: 9 788869 710216

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #25 (Guggenheim, Dallocchio)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio