Novità WOW Spazio Fumetto dal 9 Giugno

Le attività di giugno del Museo del Fumetto WOW Spazio Fumetto.

Comunicato Stampa

Inaugura sabato 13 giugno alle 16 la nuova mostra ZIO PAPERONE e i segreti del depositoNovità WOW Spazio Fumetto dal 9 Giugno

Interverranno: Luigi F. Bona, Direttore di WOW Spazio Fumetto
Valentina De Poli, direttore del settimanale Topolino
Fabio Pochet, disegnatore e Blasco Pisapia, disegnatore
Luca Sgambi, professore alla Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano
Andrea Tardito, architetto
Ferdinando Zanzottera, già docente di Storia dell’Architettura Politecnico di Milano
Elsa Garavaglia, Presidente del Consiglio del Corso di Studio in Architettura delle Costruzioni

Per la prima volta in mostra racconteremo la  la straordinaria storia,personale ed editoriale, di zio Paperone, il papero più ricco del mondo, con un insolito e avvincente viaggio tra i segreti più segreti del suo deposito! Quanto denaro contiene quel bizzarro edificio blindato che domina Paperopoli dall’alto di una collina? Quanto è grande? Se esistesse veramente come sarebbe fatto? Quanto dovrebbe essere grande un edificio per contenere davvero i 9 fantasticatilioni, 4 biliongilioni, 6 centifrugalilioni, 8700dollari e 16 cents che dice di possedere Zio Paperone? A tutte queste domande e a tante altre risponde questa mostra, nata da un’idea di Ferdinando Zanzottera e realizzata da WOW Spazio Fumetto, Andrea Tardito, Luca Sgambi e Ferdinando Zanzottera con il Patrocinio della Scuola di Architettura Civile (corso di studi in Architettura delle Costruzioni) del Politecnico di Milano e in collaborazione con il settimanale Topolino.

visita la pagina dedicata alla MOSTRA

Due mostre dedicate al Giappone aperte, a ingresso libero.

Giappone Anno Zero. L’impatto della bomba atomica sull’immaginario nipponicoNovità WOW Spazio Fumetto dal 9 GiugnoLa mostra realizzata dall’Associazione Culturale Tanuki, in occasione dei settant’anni dalla deflagrazione delle bombe atomiche a Hiroshima e Nagasaki, proseguirà fino al 2 agosto. Leggi di più…

Oibàra: Tributo allo scrittore Yukio Mishima

Novità WOW Spazio Fumetto dal 9 Giugno

Esposte fino al 21 giugno le tavole originali di Dario Panzeri realizzate per il volume a tiratura limitata “Oibàra: Tributo allo scrittore Yukio Mishima”, edito da Lucha Libre Magazine. Scopri di più…

Novità WOW Spazio Fumetto dal 9 Giugno

Il JAPAN SUNDAYS non è ancora finito, venite a scoprirlo al nostro bookshop.

PUBBLICAZIONI auto-prodotte, LIBRI,  GADGET e ARTIGIANATO locale per sentirsi un pò più vicini al Giappone.

Non poteva mancare il nostro CATALOGO per la mostra, Giappone Anno Zero. L’impatto della bomba atomica sull’ immaginario nipponico …E tanto altro ancora!

Guarda i dettagli sul nostro SITO

Novità WOW Spazio Fumetto dal 9 Giugno

TOPOLINO AL WOW In occasione della mostra su Zio Paperone, durante il nostro Campus Estivo verranno a trovarci gli amici della redazione di Topolino! Con la loro supervisione, i bambini e i ragazzi diventeranno redattori per un giorno, creando una pagina del Giornalino del Toporeporter. Giovani disegnatori, sceneggiatori, impaginatori, giornalisti vi aspettiamo tutti al Campus Estivo e alle giornate aperte con il mitico Topolino!
MERCOLEDI’ 10 E MERCOLEDI’ 17 GIUGNO DALLE 14.30 ALLE 17 / MERCOLEDI’ 15 LUGLIO DALLE 14.30 ALLE 17

GIOCHIUNITI parteciperà ai nostri pomeriggi estivi, animandoli con tanti divertenti giochi! Bicchieri Sprint, Halli Galli, AcquaBrunch, Fantascatti, Passa la Bomba Junior e tanti altri. Quattro pomeriggi di gioco aperti a tutti, per imparare giochi nuovi e divertirsi con GiochiUniti.
MARTEDÌ 16 e 23 GIUGNO DALLE ORE15.00 /  MARTEDÌ 14 e 21 LUGLIO DALLE ORE 15.00

CAMPUS ESTIVO AL WOW

Un Campus Estivo all’insegna della creatività e del divertimento, per scoprire insieme a noi la Nona Arte. Ogni settimana un percorso diverso: laboratori di sceneggiatura, di animazione in stop motion, di disegno e di fumetto per inventare e creare storie, vignette e cartoni animati. Alla fine di ogni settimana allestiremo la mostra dei fumetti realizzati, proietteremo il cortometraggio animato o presenteremo lo spettacolo delle storie scritte e inventate dai bambini e dai ragazzi.

Bambini e ragazzi 8-14 ANNI SETTIMANE DALL’8 GIUGNO AL 31 LUGLIO Orario 9.00-15.00 (tempo prolungato su richiesta)
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio