Le novità ManFont a Lucca 2015: Crazy Nena e RailRoads

Altre due proposte ManFont per Lucca Comics & Games 2015. Crazy Nena e RailRoads

Comunicato Stampa

Le novità a Lucca 2015: Crazy Nena e RailRoads 

Ancora novità in casa ManFont, questa volta si tratta di due progetti totalmente nuovi e molto diversi tra loro: si parte dalle divertentissime strisce di Crazy Nena fino ad arrivare ai pirati steampunk di RailRoads!

Le novità ManFont a Lucca 2015: Crazy Nena e RailRoads

Partiamo dalla scatenata Crazy Nena! Direttamente dalla matita di Serena Romio, questa raccolta di strisce intitolate “Coraggio, fatti stirare” attinge alla tradizione dei grandi maestri come Jim Davis o Bill Watterson. Nena altri non è che l’alter ego dell’autrice, che ci offre la sua visione ironica del mondo e della vita di tutti i giorni attraverso vignette sempre graffianti ma sempre, inevitabilmente, “vere”. In tanti sapranno ritrovarsi nella protagonista (e in tutti gli altri personaggi che le gravitano intorno) e nelle buffe situazioni in cui è coinvolta. E in tanti sapranno apprezzarla e ridere insieme a lei. Parola di Nena!

Le novità ManFont a Lucca 2015: Crazy Nena e RailRoads

Di tutt’altro genere invece è RailRoads, nato dalla fantasia di Matteo Aversano (aiutato in quest’impresa dagli intrepidi bucanieri Carmine Cassese, Alessandro Alessi Anghini e Federica Zancato) e che ci catapulta in un’avventura steampunk davvero originale.

Immaginate un mondo ricoperto da ferrovie, le quali sono prese d’assalto da bande di pirati a bordo di treni dal design mozzafiato. Immaginate un mondo dove la tecnologia a vapore sta per essere soppiantata e in cui due equipaggi devono dimostrare chi sia ancora il migliore, in un’epica corsa su rotaia.Immaginate abbordaggi, duelli all’arma bianca, adrenalina dalla prima all’ultima pagina. Ecco, ora avrete una piccola idea di quello che è Railroads. Affilate le armi, la prossima stazione è a centinaia di chilometri… Non è detto che riusciate ad arrivarci tutti interi!

Chiunque fosse alla ricerca di altre news può consultare i canali web del collettivo:

www.manfont.org
facebook.com/manfontcomics
twitter.com/manfontcomics

La ManFont e i suoi autori vi danno quindi appuntamento a Lucca Comics 2015, Padiglione Giglio, stand Crossover.

Non potete mancare.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio