Nasce “Stay Nerd Production”

Stay Nerd annuncia la nascita di Stay Nerd Production, una startup impegnata nel finanziamento, nella promozione e nello sviluppo di idee sul territorio italiano

Comunicato Stampa

Stay Nerd annuncia la nascita di Stay Nerd Production, una startup impegnata nel finanziamento, nella promozione e nello sviluppo di idee sul territorio italiano. Stay Nerd Production vuole impedire che le buone idee del nostro paese finiscano nel dimenticatoio o che, incapaci di ottenere finanziamenti in crowdfunding, tali idee non si realizzino. Stay Nerd Production vuole dare una svolta alle idee italiane. Because if you can imagine it, we can share it!

Nasce "Stay Nerd Production"

L’Italia è storicamente un paese pieno di idee e di personalità in grado di portare nel mondo innovazione, qualità e creatività. Questa esplosione di possibili prodotti mal si concilia con la crisi economica del nostro paese che non permette alle nuove idee di trovare terreno fertile per crescere e svilupparsi. Per aggredire questo problema endemico della penisola, nasce Stay Nerd Production, un’iniziativa di Stay Nerd (www.staynerd.com) che ha come obiettivo quello di scovare, promuovere e pubblicare i talenti che abitano il suolo italico per dargli finalmente giustizia, siano essi legati all’editoria (libri e comics), alle web serie, o alle applicazioni geek sia su piattaforme mobile che desktop, finanziandoli economicamente ed aiutandoli a diffondersi in rete, senza necessariamente passare attraverso portali di aggregazione economica e crowdfunding.

I progetti verranno accuratamente selezionati dal direttivo di Stay Nerd che promette di avere un approccio totalmente differente rispetto a quanto fatto da altri fondi d’investimento senza aver timore del rischio di impresa e cercando di investire nei giovani talenti.

Nelle parole di Raffaele Giasi, direttore editoriale di Stay Nerd“Il mercato di oggi non da più possibilità ai veri indipendenti di poter tentare di sfondare con le proprie idee o anche solo con le proprie forze. Dov’è lo spazio per la contro-cultura? Come si può convincere qualcuno della bontà di un prodotto se non si ha lo spazio giusto? Ebbene per ovviare a questi problemi nasce Stay Nerd Productions, un think tank contro ogni tipo di pregiudizio: sociale, di mercato e culturale.”

Stay Nerd Productions aprirà battenti una prima importante iniziativa, sviluppata in collaborazione con il talentuoso team di K&C Studios. Si tratterà di “BAG”, una web serie con connotati comici e surreali che si farà spazio nel mercato delle serie YouTube grazie alla sua originalità ed alla forza dei suoi personaggi. BAG sarà tuttavia solo il primo passo: Stay Nerd Productions è anche e sopratutto un think tank interno al collettivo di Stay Nerd ed entro il 2015 rilascerà una serie di prodotti con il proprio marchio volti a migliorare la vita dei giocatori e il loro rapporto con i titoli che amano di più. Ulteriori informazioni saranno rilasciate ufficialmente nei prossimi mesi.

Nasce "Stay Nerd Production"

Con Stay Nerd Productions si inaugura una nuova stagione di creatività e rinnovamento nel panorama italiano, volta a favorire prodotti in grado di cambiare radicalmente il modo con cui i geek italiani e non solo si approcciano ai loro medium di riferimento. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto editoriale Stay Nerd, nato nel Giugno 2014 con lo scopo di rivoluzionare il settore giornalistico geek. Ad oggi Staynerd.com vanta una pagina Facebook con circa 30 mila mi piace attivi, circa 55 mila visite uniche sul sito e un’utenza fidelizzata e attiva.

Per maggiori informazioni su Stay Nerd Production consulta il sito: www.staynerdproduction.com

Per maggiori informazioni su BAG consulta il sito: www.kecstudios.com

©2015 Stay Nerd. Tutti i diritti riservati. Stay Nerd e il logo Stay Nerd, così come tutti i marchi annessi sono in attesa di registrazione in Italia, negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Stay Nerd: Stay Nerd è un collettivo di menti, ma soprattutto un portale di informazione e (contro) cultura NERD. Nato il 17 giugno 2015, Stay Nerd tratta l’informazione come una chiacchiera tra amici, abbandonando ogni fronzolo, ogni parolone per restituire alla gente il concetto così com’è: forte & chiaro. Specializzati in ogni versante della nerd e geek culture, il team di Stay Nerd pubblica quotidianamente recensioni, anteprime, approfondimenti ed editoriali su www.staynerd.com

Nasce "Stay Nerd Production"Per maggiori informazioni: info@staynerd.com

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio