Napoli Comicon 2015, RW Lion presenta le novità editoriali dei prossimi mesi

In occasione del Napoli Comicon 2015, RW Lion ha svelato tutti i dettagli delle novità editoriali dei prossimi mesi.

Napoli Comicon 2015, RW Lion presenta le novità editoriali dei prossimi mesi

Sabato due maggio, Rw Lion ha presentato in occasione del 2015 le novità editoriali riguardanti i prossimi mesi. Alessio Danesi ha innanzitutto ricordato alcuni dati che descrivono il successo della gestione da parte di RW Lion dei prodotti targati DC: Olanda, Finlandia e Danimarca i tre paesi serviti oltre l’Italia, un numero di pubblicazioni tanto alto che ha reso il nostro paese secondo solo agli Usa e un fatturato in crescita. Dopodiché, l’editor di RW ha illustrato le prossime uscite che vi elenchiamo di seguito.

A settembre, le serie di Batman e Superman arriveranno (secondo il conteggio ereditato dalla vecchia gestione Planeta, che si era fermato al 56) al numero 100. Per l’occasione, una delle migliori matite italiane, Claudio Villa, realizzerà una coppia di cover pensate esclusivamente per il pubblico italiano che saranno arricchite dai colori di Fabio D’Auria e verranno presto rivelate al pubblico. Con tale contributo, Claudio Villa entra ufficialmente nel novero dei disegnatori DC.

Danesi ha raccontato come la traduzione del titolo della prossima saga di Batman, Endgame, sia stato oggetto di discussione in redazione. Per ragioni di marketing è stato infatti scelto il titolo Gioco finale, preferendolo a Finale di partita che citava l’opera teatrale di Samuel Beckett (il cui originale titolo francese è Fin de partie, ma che fu tradotto in inglese dallo stesso autore proprio come Endgame).

Napoli Comicon 2015, RW Lion presenta le novità editoriali dei prossimi mesi

 

I numeri 37 e 38 di Superman si prospettano come importanti, anche a meri fini di collezionismo: in essi, il supereroe acquisirà un nuovo potere (il Super Flare), il primo sin dalla vista calorifica del 1949.

Prossimamente, su Justics League potremo leggere il ciclo di Geoff Johns e Jason Fabok che ruoterà intorno al villain Amazo, che sarà oggetto di un restyling. Il personaggio, creato nel 1960 da Gardner Fox e Murphy Anderson, sarà trasformato da gigantesco androide capace di assorbire i poteri dei propri avversari in un micidiale virus.

Napoli Comicon 2015, RW Lion presenta le novità editoriali dei prossimi mesiSu Lanterna Verde, arriverà a conclusione il ciclo Godhead e l’attenzione degli sceneggiatori si concentrerà sui Nuovi Dei, celebre creazione di Jack Kirby, di cui sarà approfondita la natura e la componente divina, allargando la mitologia dell’universo DC.

Per la testata Giovani Titani la novità è rappresentata dallo story arc di Tony Daniel (autore completo) con protagonista Deathstroke, che si scontrerà con Batman e Harley Quinn in una serie di storie imponenti dal punto di vista grafico.

Rw Lion presenta cambierà, invece, formato e contenuto: per dimensioni sarà un po’ più piccolo del solito formato comics e ospiterà in ogni numero una o due storie di Secret Origins, raccontando le origini di uno dei protagonisti dell’universo DC. Ogni storia sarà lunga circa dieci pagine e al momento ne sono pronte circa venticinque. Non cambierà il prezzo di 1€ e continuerà ad essere presente il consueto calendario delle uscite.

A luglio, arriverà nelle fumetterie un nuovo volume di Futures End che condurrà nel vivo della saga che culminerà a settembre nello scontro tra Terra 1 e Terra 2.

In anteprima (con white cover) al Comicon e presto in tutte le fumetterie, sarà possibile acquistare la guida al multiverso di Grant Morrison. Alessio Danesi ha sottolineato come la parola multiverso avrà sempre più un ruolo chiave nel mondo DC. L’idea di multiverso sarà infatti centrale per legare in unico palcoscenico le produzioni fumettistiche, videoludiche, cinematografiche e televisive. In parte legato a questo concetto, è l’idea che l’universo DC non possa essere ridotto solo ai suoi due personaggi più iconici, vale a dire Batman e Superman. Questa idea spingerà sempre più la casa editrice alla diffusione di nuove e vecchie storie riguardanti gli altri protagonisti della DC. Coerente a questo proposito sarà la distribuzione nelle librerie di varia di brossurati contenenti le migliori storie del New 52.

Napoli Comicon 2015, RW Lion presenta le novità editoriali dei prossimi mesiAltro impegno della casa editrice è quello di completare gli archi narrativi lasciati monchi dalla fine della gestione Planeta. A tal proposito, saranno pubblicati i volumi conclusivi dei Secret Six, saranno pubblicati altri tre volumi di Sirene di Gotham, sarà inoltre edito l’atteso terzo volume dell’omnibus di Lanterna Verde con le storie di Geoff Johns. La casa editrice ha, inoltre, assicurato la ristampa dei primi due omnibus della stessa serie: l’obiettivo è renderli reperibili nelle fumetterie entro settembre, ma la mancanza dei file di lavoro della Planeta e la mole dei volumi potrebbe ritardare l’operazione.

Nella collana Library sarà edita una rivisitazione in chiave pulp di Batman, a firma del premio Eisner James Dale Robinson, Alan GrantJ. H. Williams III e. Stefano Raffaele.

Ristampa importante sarà quella di The Weird, miniserie del 1988 del grande Bernie Wrightson, che manca dagli scaffali delle fumetterie italiane dal 1991 quando fu proposta da Play Press. La storia sarà riproposta nel formato deluxe.

Per ciò che riguarda la collana Vertigo, sarà completata con due volumi la pubblicazione di Unwritten e a ottobre giungerà a conclusione anche Fables (Bill Willingham) che continuerà però ad essere riproposto nel formato bonellide di C’era una volta Fables e nel formato deluxe con una pubblicazione quadrimestrale. In occasione dell’esordio in tv di Lucifer, sarà riproposta la serie scritta da Mike Carey. Infine, sarà pubblicato Two-Step, miniserie in tre numeri di Warren Ellis.

Napoli Comicon 2015, RW Lion presenta le novità editoriali dei prossimi mesi
Two-Step di Warren Ellis e Amanda Conner

L’immagine di apertura è tratta dalla pagina facebook Lion Comics

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio