Napoli Comicon 2014 con Tunué

Comunicato stampa: quest'anno Tunué raddoppia la sua presenza al Napoli Comicon 2014 con l'area Comicon Kids dedicata alla casa editrice.
Articolo aggiornato il 17/04/2015

Comunicato Stampa

Quest’anno raddoppia la sua presenza al 2014 con l’area Comicon Kids  dedicata alla casa editrice: da un’idea di Gud  e Paolo Ottokin Campana i giovani lettori potranno conoscere gli autori e tutti i graphic novel della collana Tunué Tipitondi e partecipare a tanti laboratori e tutorial con i più bravi disegnatori del panorama nazionale e internazionale che insegneranno ai ragazzi come disegnare e realizzare fumetti. Leggi tutte le info sulla nuova area Comicon Kids.

Napoli Comicon 2014 con Tunué

Allo stand Tunué, per la prima volta in Italia, saranno presenti Mathieu Reynès e Valérie Vernay, autori de La memoria dell’acqua vincitore del Gran Guinigi come Miglior storia lunga.
Fresco di pubblicazione si potrà gustare appieno l’ultimo Tipitondi, La principessa che amava i film horror  di Daniele Mocci, Alessio De Santa e Elena Grigoli
Tornerà il grande autore dall’immaginario onirico e tumultuoso, con l’ultimo attesissimo capolavoro Watersnakes Tony Sandoval, che firmerà le dediche del nuovo graphic novel in assoluta anteprima alla manifestazione campana!
Non potrà mancare di certo Daniele Bonomo in arte Gud, autore di numerosi libri pubblicati da Tunué, tra cui l’ultimo che sta portando in giro per l’Italia, Tutti possono fare fumetti , un manuale a fumetti su come fare fumetti.
 Leggi il programma completo degli ospiti Tunué .
Potrete trovare anche I solchi del destino di Paco Roca candidato al Premio Micheluzzi come Miglior fumetto straniero e tanti altri titoli Tunué!

Napoli Comicon 2014 con Tunué
Napoli Comicon 2014 con TunuéNapoli Comicon 2014 con Tunué


Napoli Comicon 2014 con Tunué

 

laboratori, tutti gratuiti, saranno aperti ad un massimo di 25 partecipanti è quindi consigliata la prenotazione scrivendo a ufficioscuola@comicon.it.

giovedì 1 maggio ore 15.00
laboratorio con Tony Sandoval  “Come disegnare”
Fascia d’età: 12 anni e più
Durata: 1 ora

venerdì 2 maggio ore 11.00
laboratorio con Gud “Tutti Possono Fare Fumetti” : breve viaggio alla scoperta del fumetto, del suo linguaggio e di qualche trucco pratico per iniziare a raccontare con le immagini disegnate”
Fascia d’età: 7-10 anni
Durata: 1 ora (o 1 e mezza)

venerdì 2 maggio ore 15.00
laboratorio con Elena Grigoli autrice de La principessa che amava i film horror  “L’incoronazione”: per diventare un principe o una principessa serve una corona coi fiocchi! Creala partendo da materiali di riciclo come carta, stoffa e strass colorati! Alla fine ci sarà la cerimonia di incoronazione con attestato di regalità!
Fascia d’età: 6-10 anni

sabato 3 maggio ore 11:00
laboratorio con Alessio De Santa autore de La principessa che amava i film horror   “Reading a tema cavalleresco”
Fascia d’età: ragazzi

sabato 3 maggio ore 15:00
laboratorio con Alessio De Santa “Come disegnare i draghi”
Fascia d’età: bambini da età prescolare a scolare

sabato 3 maggio ore 16:00  
workshop con Graziano e Massimiliano Lanzidei e Mirka Ruggeri autori del graphic novel Canale Mussolini  “dal testo alle immagini: l’adattamento di un Premio Strega”, Sala Clerville. Potrete iscrivervi inviando una mail a comicon@tunue.com o direttamente presso il nostro stand.
Durata: 1 ora

domenica 4 maggio ore 11:00
laboratorio con Sualzo  “Laboratorio di disegno con Sualzo”: un divertente tutorial per imparare a disegnare Olivia e tanti altri personaggi di Fiato Sospeso
Fascia d’età: 7-10 anni

Non mancate al Napoli Comicon 2014!
Vi aspettiamo dall’1 al 4 maggio area Kids e stand E12 padiglione 1

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio