F-Motori in pista #5

Articolo aggiornato il 03/11/2015

F-Motori in pista #5Continua la serie di Noburu Rokuda, autore del famoso Gigi la Trottola. Anche di F-Motori in pista in molti ricorderanno la serie televisiva passata con successo in Italia. Chi la ricordasse con affetto sarà un poco sorpreso leggendo il fumetto, che accentua sia il carattere “bizzarro” del protagonista, Gunma Akagi, sia i temi forti, dal linguaggio alle vicende drammatiche.

Gunma ha una passione fin da piccolo: guidare, essere sempre davanti a tutti, anche sopra ad un trattore modificato, anche a scuola guida. Il suo sogno è diventare un pilota e vincere tutto. Gunma ha un carattere che per quanto strafottente, volgare e violento finisce per risultare simpatico tanto agli altri protagonisti del fumetto quanto al lettore che può sentirlo, con tutti i suoi difetti, vero.

L’autore si sofferma anche sulle persone attorno al giovane campione, al suo compagno di sempre Tamotsu, vero genio della meccanica, ai suoi rivali, al mondo delle corse . Proprio in questo numero Tamotsu lascerà la squadra di Gunma apparentemente per passare ad una categoria di corse superiore, in realtà per il suo profondo spirito di sacrificio nel tentativo di evitare che l’ex rivale di Gunma Hijiri, che è profondamente malato, si uccida in pista.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio