Mother Keeper #1 (Sorano)

Articolo aggiornato il 03/11/2015

Mother Keeper #1 (Sorano)Mother Keeper è un action dal gusto fantasy con una trama non priva di elementi che, metaforicamente, si rifanno all’attualità. La storia parla di una società divisa in due classi: la casta dei fortunati che vive all’interno dell’Eden, in cui conduce un’esistenza perfetta, fatta di agio e tranquillità, contrapposta a quella delle persone destinate a sopravvivere fuori da questo paradiso e costrette a un’esistenza fatta di freddo, fame e dolore in un’area contaminata da radiazioni pericolose.
Com’è facilmente immaginabile nasce una fazione di ribelli pronti a tutto per cambiare questo sistema ingiusto e impietoso, quella dei Cosmos,  organizzata e pronta a infiltrarsi nel cuore della città e distruggerne il nucleo. Peccato che al loro arrivo i ribelli troveranno una situazione del tutto inaspettata che potrebbe compromettere la riuscita dell’operazione. Quest’opera ideata e realizzata da Kaili Sorano, autrice anche di Monochrome Factor, Cristo, Orange-Eyed Messiah, nonostante sia ricca di azione e combattimenti, non si fa mancare dialoghi corposi e ben strutturati che coinvolgono e appassionano il lettore alla vicenda.
I disegni e il character design sono piuttosto semplici ma le espressioni facciali ben realizzate, ed inoltre le tavole, molto piene e concentrate, sono comunque pulite e ordinate anche durante le scene di lotta. L’edizione italiana a cura di Gp Publishing è stata ben curata e rifinita con sovraccoperta.

Abbiamo parlato di:
Mother Keeper #1
Kaili Sorano
Traduzione di Reiko Fukuda
Gp Publishing – Aprile 2012
184 pagine, bianco e nero, brossurato con sovraccoperta – 5,90€ cad.
ISBN: 978-88-6468-724-7 

 

Mother Keeper #1 (Sorano)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio