NPE CONCORSO INTRODUZIONE
BreVisioni

Mother (AA.VV.)

Mother (AA.VV.)Mother è il titolo della nuova raccolta edita da , 140 pagine di fumetti costituite da racconti di varia lunghezza, a colori e in bianco e nero, accomunati da un tema comune (in questo caso la maternità) ed espressione di stili tra loro diversi. Se affrontare un antologia è un’esperienza interessante perché consente (e costringe allo stesso tempo) al lettore di confrontarsi con sensibilità diverse, l’eterogeneità stilistica di questa pubblicazione costituisce una vera e propria sfida, dal momento che alcuni degli autori affrontano il tema in maniera obliqua, con storie che lasciano a chi legge il compito di venire interpretate e decifrate.
Oltre all’opportunità di conoscere numerosi artisti, l’antologia (che nell’impostazione, del tutto priva di testo, ricorda la defunta Mome edita da Fantagrapichs) offre quindi anche la possibilità di educare e magari affinare le proprie capacità di leggere, e decifrare, il fumetto. E se da un punto di vista puramente estetico ciascuno troverà maggior sintonia con alcuni autori (ad esempio segnaliamo le bellissime tavole di , Sophie Franz o ) restano indubbiamente valide le scelte stilistiche e narrative espresse, tra gli altri, da Sam Alden, Pierre Frampas o Andrea Settimo.
Adatto a chi, desideroso di una pausa dai soliti seriali, abbia voglia di aprire un albo senza sapere cosa ci troverà dentro.

 Abbiamo parlato di:
Mother 
Sam Alden, Bianca Bagnarelli ,Ilaria Boscia, Paolo Cattaneo, Sophia Foster-Dimino, Pierre Frampas, , Sophie Franz, Lorenzo Ghetti, Alessandro Lise, Emanuele Messina, Alice Milani, Mauro Nanfitò, Nicolò Pellizzon, Cristina Portolano, Silvia Rocchi, Ugo Schiesaro, Andrea Settimo, Alberto Talami, Fabio Tonetto
Delebile Edizioni, agosto 2013
150 pagine, brossurato, bianco e nero, colori  – € 15,00

Mother (AA.VV.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio