Mondadori Comics presenta: Bunker #2 – Carneficine

Mondadori Comics presenta “Bunker – 2. Carneficine”, ventiduesimo volume della collana FANTASTICA.

Comunicato stampa

Mondadori Comics presenta:  Bunker #2 - Carneficine presenta
“Bunker – 2. Carneficine”,
ventiduesimo volume della collana FANTASTICA, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di fantascienza
e fantasy.

 Mondadori Comics presenta Bunker – 2. Carneficine di Christophe Bec e Stephane Betbeder e per i disegni di Christophe Bec e Nicola Genzianella è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 27 Novembre 2015.

Bunker – 2. Carneficine” è il ventiduesimo titolo della collana “FANTASTICA” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 120 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori. E’ il secondo e conclusivo volume contenente gli ultimi due albi della serie “Bunker” editati da Dupuis tra il 2010 e il 2012.

La Storia:

Un mondo in pericolo, che potrà essere salvato solo con un’alleanza e un sacrificio! Aleksi Stassik accetta la grande responsabilità che gli deriva dal suo immenso potere e scopre che il figlio che aspetta da Anika potrebbe essere l’oggetto di un sacrificio propiziatore. L’ultima battaglia avrà luogo sulla cima del monte Ulù-Téliak e sarà lì che si deciderà il futuro del mondo!

Gli Autori:

Christophe Bec
Nato il 24 agosto del 1969 ha vissuto i suoi primi mesi in Marocco. La sua vocazione si rivela all’età di 10 anni. Nel 1989 crea il giornale “Sketch” , che è stato nominato per la miglior fanzine Alph’art nel 1990 a Angoulême. Poco dopo , firma il suo primo contratto professionale con Soleil. Nel 2001 insieme a Xavier Dorison, inizia la serie “Santuario” che si conclude nel  2004. È autore di innumerevoli capolavori del fumetto fantastico francese contemporaneo tra cui “Tenebre” e “Prometeo”.

Stéphane Betbeder
Nato a Pau nel 1971, Stéphane Betbeder ha presto scoperto la sua vocazione, appassionandosi  al settimanale “Tintin”. Presso Art of Angoulême, non appena ha avuto l’età richiesta, egli studia l’arte contemporanea, fotografia e video. Dopo alcuni anni inzia a realizzare film sperimentali, Christophe Bec nel 2000 gli permette di riconnettersi con il suo primo amore dandogli il compito per lo scenario di “Hôtel Particulier”. Dopo un periodo ci collaborazione con Albin Michel per la serie “Alister Kayne”, e con “Le Journal d’Abercrombie Smith” (con Solmon nel 2007), Humanoide Associes gli affida il remake di successo di Christophe Bec e Xavier Dorison, “Sanctuaire Redux”.  Lavora per Soleil con “Mottura” (2008) e “Highgate avec Crosa” (2009), e due partecipazioni in “Hantè”. Con questo editor, sotto l’occhio vigile di Jean-Luc Istin, scrive cinque nuove serie: “Le Retour de Dorian Gray”, “Dogma”, “Inlandsis”, “2021”, “Deep”.

Nicola Genzianella
Nato a Milano il 15 gennaio 1967. Dopo il liceo scientifico, frequenta la Scuola del Fumetto di Milano, dove si diploma nel 1989. L’anno seguente disegna un episodio della serie Zona X per Sergio Bonelli Editore e tra il 1994 ed il 1997 firma i disegni delle serie I Crononauti e No exit sulle pagine della rivista Intrepido. Parallelamente disegna un episodio della Storia dell’umanità a fumetti uscita sotto il marchio De Agostini All’ attività di disegnatore affianca quella di grafico pubblicitario e su adattamento di Carlo Pedrocchi illustra alcuni racconti di Guy de Maupassant e Jack London, pubblicati da Xenia Editrice in due volumi della collana Capolavori del mistero. Dal 1998 approda al Giornalino con la serie JOBHEL, a cui faranno seguito le storie di GIOVANNI XXIII, di SAN VALENTINO e quella delle OLIMPIADI MODERNE.  Sempre dal 98, torna alla Sergio Bonelli Editore sulle pagine del neonato Dampyr, serie che rappresenta la sua consacrazione artistica e per cui lavora ancora attualmente.  La sua prima storia per il personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo s’intitola Dalle tenebre e viene pubblicata sul numero 8, uscito nel novembre del 2000. Dal 2006 inizia anche la collaborazione con la casa editrice belga DUPUIS, per la quale realizza il secondo volume della serie BUNKER, uscito nel gennaio 2008, a cui faranno seguito altri 3 volumi; L’ultimo pubblicato a Giugno 2012. attualmente sta lavorando ad un altro libro, sempre per la DUPUIS ed a una nuova serie per CASTERMAN. è reduce da una ministoria di TEX a colori uscita nel novembre 2013; l’ultimo albo di dampyr è intitolato “nella città dei morti” del marzo 2014. Ha realizzato due copertine del magazine “CANNIBAL FAMILY” dell’edizioni INKIOSTRO.

La Collana:

Fantastica è la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.
Raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio