Mondadori Comics: in edicola e in fumetteria Historica vol XIV “Vae Victis! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia

Comunicato stampa: il quattordicesimo volume di Historica, “Vae Victis! - Giulio Cesare e l’invasione della Britannia” scritta da Simon Rocca e disegnata da Jean -Yves Mitton è in distribuzione nelle...
Articolo aggiornato il 20/09/2016

Comunicato Stampa

presenta “VAE VICTIS! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia”, quattordicesimo volume della collana Historica, laMondadori Comics: in edicola e in fumetteria Historica vol XIV “Vae Victis! - Giulio Cesare e l’invasione della Britannia grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.

Il quattordicesimo volume di Historica, “Vae Victis! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia” scritta da Simon Rocca e disegnata da Jean -Yves Mitton  è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 13 dicembre 2013. “Vae Victis! – Giulio Cesare e l’invasione della Britannia” raccoglie integralmente gli album dal 9 al 12 della serie “Vae Victis! ” pubblicati da Soleil Productions fra il 1998 e il 2001.

Un braccio di mare separa Gaio Giulio Cesare dalla fredda Britannia. Con la Gallia conquistata, ma non pacificata, cosa spinge il proconsole romano a cercare gloria dove non ci sono ricchezze, ne popolazioni da schiavizzare? E la sete di vittorie per dimostrare a Roma di essere migliore di Crasso e Pompeo? O la brama di avere per se Ambra, la schiava di cui e innamorato e che ora e la regina degli Iceni con il nome di Budicca? Nel 54 a.C., Cesare sbarca per la seconda volta nell’isola,stavolta con cinque legioni e duemila cavalieri. Ad attenderlo Cassivellauno, eletto dai britanni cingetorige, ossia “re dei guerrieri”. Ma questi, pur prudente di fronte al potere e alla disciplina dell’esercito romano, viene sconfitto ripetutamente e deve accettare di sottomettersi. Ma non c’e pace per Cesare, perche la Galli e in rivolta e le tribù ostili si uniscono sempre più numerose contro i Romani,prima guidati dal carismatico capo degli Eburoni, Ambiorige, poi da Celtillo degli Arverni. L’Europa tutta si tingerà del sangue dei conquistatori e dei conquistati.

Gli autori:

Simon Rocca
Georges Ramaïoli nasce a Nizza nel 1945 e utilizza lo pseudonimo di Simon Rocca quando assume il ruolo di scrittore. La passione per la Storia antica lo porta a cimentarsi con la civiltà romana, in Vae Victis!, e persiana, ne Le Khan. La sua serie più longeva è Zoulouland, l’epopea del popolo Zulu. Per Soleil adatta i romanzi di James Fenimore Cooper: nasce La saga de Bas de Cuir. Nel 2003 fa di nuovo coppia con Mitton per Colorado, invertendo tra loro i ruoli di scrittoredisegnatore.

Jean-Yves Mitton
Nato a Tolosa nel 1945, entra all’Accademia delle Belle Arti di Lione nel 1960. Nel 1975, realizza due episodi del personaggio Marvel Comics Silver Surfer, risultando uno dei primi autori francesi ad avvicinarsi al genere. Nel 1987 dà vita con François Corteggiani alle serie L’Archer Blanc e Noël et Marie. In coppia con Simon Rocca crea per Soleil la sua serie più famosa, Vae Victis! Ormai famoso per i suoi adattamenti storici, scrive nel 1997 Attila… mon

Mondadoricomics.it è online, il nuovo sito per conoscere tutte le novità editoriali dell’etichetta Mondadori dedicata ai fumetti e alle graphic novel. Da oggi Mondadori Comics è anche su Facebook facebook.com/mondadoricomics, YouTube youtube.com/mondadoricomics e Twitter @MondadoriComics attraverso i quali daremo ampio risalto agli eventi e alle novità che abbiamo intenzione di anticipare con gustosi “backstage”, gallery e booktrailer.

1 Commento

1 Commento

  1. Giuseppe Saffioti

    Giuseppe Saffioti

    16 dicembre 2013 a 21:38

    così tante uscite, così pochi soldi a disposizione ..

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio