Mind MGMT #2 – Il futurologo (Matt Kindt)

Nel nuovo volume della serie di Matt Kindt si profila uno scontro tra ex agenti della defunta Mind MGMT.

Mind MGMT #2 - Il futurologo (Matt Kindt)Da quando la Mind MGMT è stata smantellata i suoi affiliati vivono delle vite “normali” mettendo a frutto le loro capacità. Ma qualcuno sta contattando gli ex agenti per rimettere in piedi l’organizzazione, e il prezzo da pagare per il rifiuto è la morte per mano degli Immortali.
continua il racconto delle disavventure di Meru ed Henry Lime, già protagonisti del primo arco di storie, a cui si aggiungono altri agenti che Lime cerca di reclutare per contrastare la rifondazione della Ming MGMT. Stavolta non c’è un mistero da risolvere – come accadeva nel primo ciclo di storie – e i nuovi personaggi, assieme ad alcune rivelazioni più o meno inaspettate  sono gli unici elementi di novità per un volume che ricalca in buona sostanza le orme degli episodi precedenti. C’è una forte affinità tematica fra i due story arc e persino l’ingresso di maggior peso tra i nuovi character pare, almeno per ora, una semplice variazione sul tema, dal momento che i tormenti che affliggono il personaggio ricordano molto quelli vissuti da Lime.
Ciò nonostante Kindt si conferma abile padrone di uno stile personale fatto di dialoghi secchi ed efficaci, con frequenti cambi di scenario che danno alla vicenda un sapore avventuroso ed esotico garbatamente retrò. Il tutto trasposto su pagina nell’ormai riconoscibile tratto dell’autore, apparentemente frettoloso e scomposto, ma capace da solo di irretire il lettore dal primo capitolo fino alle ultime pagine di un volume interlocutorio ma comunque apprezzabile.

Abbiamo parlato di:
Mind MGMT  #2 – Il futurologo
Matt Kindt
Traduzione di Simon Bisi
, luglio 2015
184 pagine, brossurato, a colori – 17,00 €
ISBN:  9788891216144

Mind MGMT #2 - Il futurologo (Matt Kindt)

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio