Milano Film Festival 2017 Episode 2: animazione

La seconda fase del Milano Film Festival 2017 è dedicata all'animazione e si svolgerà presso Base Milano e Cinema Ducale.

L’edizione 2017 del Milano Film Festival è strutturata su tre fasi. La prima, iniziata a metà maggio e rivolta soprattutto agli studenti delle scuole, prevede la proiezione di una selezione di film e di corti. La seconda fase, che si svolgerà dal 6 all’11 giugno, è dedicata all’animazione classica, quella “artigianale“, dei film “girati al ritmo di 24 disegni al secondo“.
Per l’inaugurazione della rassegna, che si terrà il 6 giugno alle 18 presso Base Milano in via Bergognone 34, si esibiranno sul palco Adriano Viterbini & Los Indimenticables accompagnati da che disegnerà dal vivo (eventoprevendita).
Base Milano sarà dedicata al cinema d’animazione indipendente italiano, con la presenza di ospiti internazionali che presenteranno i loro film. Sono inoltre previsti laboratori e proiezioni speciali dedicate ai bambini e alle famiglie.
Seconda location del festival è il Cinema Ducale in Piazza Napoli 27, dedicato all’animazione giapponese. Le proiezioni, che prevedono opere di Eiichi Yamamoto, Mamoru Oshii, Masaaki Yuasa, Satoshi Kon, saranno dall’8 all’11 maggio.
A completare il programma il workshop It’s Alive! Animation X Interaction che si svolgerà il 10 giugno a partire dalle 10 presso Base Milano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio