The Mighty and Deadly Iron Gang #2 – The burning south trilogy part 01

Secondo episodio per il webcomic The Mighty and Deadly Iron Gang scritto e disegnato da Officina Infernale. Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal.
Articolo aggiornato il 26/07/2016

Secondo episodio per il webcomic scritto e disegnato da . Una saga che si snoda tra supereroi, satanismo e Sludge Doom Metal. Tumblr ufficiale: mightydeadlyirongang.tumblr.com.
E ricordate:

da grandi poteri non deriva un cazzo

Intro di Officina Infernale

La struttura di  Iron Gang sono 12 libri divisi in capitoli di 6 pagine; ogni libro contiene un piccola trilogia a tema più un episodio o di approfondimento o di qualsiasi altra idea mi possa venire in mente, comprese schede sui villain che compaio di volta in volta, come quelle Marvel degli anni ’60. Nonostante lo sembri non è un tentativo di fare un fumetto vintage o di quelli tipo “i fumetti una volta erano meglio”…
Ispirazioni principali: James Ellroy, il fumetto definitivo di Warren Ellis Planetary, la Marvel anni ’70, i generi musicali Hardcore, Sludge e Doom.
Nell’episodio intitolato Deliverance lo potete già immaginare dal titolo, i riferimenti sono tutti i bifolchi ignoranti e brutali di un certo cinema e dal racconto di Lansdale ”La fossa”.

The Mighty and Deadly Iron Gang #2

The burning south trilogy part 01: Deliverance

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio