Metamorphosis: il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua, presentazione e trailer

Metamorphosis: il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua, presentazione e trailer
Comunicato stampa: dopo il successo di A Panda piace, arriva in edicola Metamorphosis, la mini serie a fumetti di Giacomo Bevilacqua.
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato Stampa

Dopo il successo di A Panda piace, arriva in edicola Metamorphosis, la mini serie a fumetti di . Metamorphosis racconta le vicende Metamorphosis: il nuovo fumetto di Giacomo Bevilacqua, presentazione e trailerdi Luna Mondschein, giovane romana dal precario equilibrio mentale, alle prese con una serie di strani omicidi che si diffonde nella capitale. La serie sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2012 e sarà in edicola dal 28 novembre, pubblicata dall’.

Luna Mondschein è una ventiquattrenne affetta da un singolare caso di schizofrenia. Quando è sveglia, è una scrittrice. Quando dorme, viene catapultata in un mondo inventato, popolato da strani personaggi. Per molto tempo è stata ossessionata da una serie di omicidi che crede siano stati commessi dalla stessa persona, un uomo che uccide le proprie vittime evocando i miti dell’antica Grecia. D’improvviso, a distanza di anni, l’assassino colpisce ancora. Per andare in fondo a questa storia e liberarsi dell’ossessione, Luna dovrà chiedere aiuto a Daniel Valentini, giovane amico e rigido commissario di Trastevere. Luna dovrà evitare che questa storia intacchi il suo equilibrio mentale.

“Metamorphosis” – afferma l’autore– “è una serie a fumetti che celebra l’importanza del cambiamento e l’accettazione di una nuova condizione d’essere. Un fumetto che cambia, che muta, che si evolve. Così come i suoi protagonisti. Così come noi.”

 

L’AUTORE
Romano di nascita, Giacomo Bevilacqua nel 2003 inizia a collaborare con l’Eura Editoriale come disegnatore per varie testate. Con Giulio Antonio Gualtieri ha pubblicato per le Edizioni BD Homo Homini Lupus. Ha lavorato con Marco Perrone (Affari tuoi, I soliti ignoti) per la scrittura di testi teatrali e televisivi. Ha realizzato un re-style dei G.I. JOE e disegna la miniserie Future Noir per la casa editrice americana IDW PUBLISHING. Dal 2008 è alle prese con A Panda piace, webcomic da lui creato, declinato poi in tre libri editi da Edizioni BD, quaderni Pigna e articoli da regalo targati Toncadò. Nel 2012 la GP Publishing pubblica una miniserie di quattro numeri mensili di A Panda piace contenenti una selezione di strisce. A Panda piace è stato anche pubblicato su Il Giorno, La Nazione e Il Resto del Carlino, oltre a essere approdato in tv per LA7 con dieci episodi animati. Ogni lunedì continua a pubblicare una nuova striscia di A Panda piace su www.pandalikes.com e ogni sabato tiene l’omonima rubrica su Wired.it.

 

IL TRAILER


 

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio