Mercurio Loi protagonista di una nuova serie Bonelli

Esordirà nella primavera del prossimo anno la nuova serie regolare ideata da Alessandro Bilotta e disegnata, tra gli altri, da Giampiero Casertano.
Mercurio Loi sarà il protagonista di una nuova serie Bonelli, realizzata interamente a colori. L’annuncio è stato dato in occasione del festival La Repubblica delle Idee da , ideatore e sceneggiatore della serie, insieme a Michele Masiero, direttore editoriale di . Il debutto della serie è previsto per la primavera del 2017.
Durante la conferenza sono state mostrate due immagini in anteprima, entrambe realizzate da Giampiero Casertano.
Questo è quanto ha aggiunto poi lo stesso Bilotta sul proprio profilo facebook:
“Quindi stiamo lavorando per far arrivare tutti i mesi in edicola Mercurio Loi. Insieme a Matteo Mosca, avevamo realizzato quello che oggi può definirsi un prologo, pubblicato sul numero 28 delle Storie della Bonelli. Siamo uno sceneggiatore, otto disegnatori, un copertinista e un colorista col suo studio. Alcune storie sono terminate, altre in dirittura d’arrivo, altre in partenza.”
Non sono ancora noti i nomi dei disegnatori coinvolti, ad eccezione del già citato Giampiero Casertano.
Ecco il video intero dell’incontro “Bonelli, il futuro viene da lontano”, moderato da Luca Raffaelli, durante il quale è stato dato l’annuncio:
La recensione di Mercurio Loi (Le Storie #28) su Lo Spazio Bianco:
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio