Maschera Gialla #1 – Scintille (Guida, Caporali)

Shockdom porta in edicola le avventure del supereroe italiano Maschera Gialla, scritte da Giovanni Guida, Davide Caporali.
Articolo aggiornato il 03/01/2017

Dopo lo strepitoso successo di Scottecs Megazine di arriva in edicola un altro dei personaggi più famosi della scuderia Maschera Gialla #1 – Scintille (Guida, Caporali): Maschera Gialla. L’albo contiene la ristampa delle avventure precedentemente apparse sul web e segue le tragicomiche avventure di Max, un ventenne pasticcione che entra in possesso di una misteriosa maschera gialla in grado di conferire i più svariati super poteri, ma con una peculiarità: un solo potere e sempre diverso. Maschera Gialla, scritto da Giovanni “Fubi” Guida, ideato e disegnato da Dado (Davide Caporali) con i colori di Alberto “Albo” Turturici, è una divertente parodia comica del genere . Guida presenta una storia che fa della semplicità e della linearità il suo punto di forza, in cui le gag, le citazioni al genere e gli effetti esilaranti e improvvisi causati dai super poteri dominano la scena.

A questi momenti concitati se ne alternano altri più tranquilli, sempre ben raccontati, che prendono in esame la vita di Max e i suoi problemi quotidiani. In questo primo numero conosciamo anche i primi villains, come i pittoreschi Dottor Blu e Super Libano, ma anche Violet e TNT i compagni di avventura dell’italico supereroe. Buona la prova ai disegni di Dado che utilizza uno stile dove sono ampiamente visibili le influenze orientali dei manga. La semplicità del tratto è compensata da una conduzione dinamica e fluida della tavola. Completa il numero un mini episodio di Capitan Wasabi ad opera di Sio.

Abbiamo parlato di:
Maschera Gialla #1 – Scintille
Giovanni Guida, Davide Caporali, Alberto Turturici
Shockdom, aprile 2015
48 pagine, spillato, colori – €3,00
ISSN: 977242086545350001
Maschera Gialla #1 – Scintille (Guida, Caporali)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio