“Marvel Philosophy”: scuola di filosofia sul fumetto

Quando Nietzsche incontra Thor: Lidi Filosofici organizza MARVEL'S PHILOSOPHY. La meravigliosa filosofia del fumetto.
Articolo aggiornato il 19/07/2017

Comunicato Stampa

"Marvel Philosophy": scuola di filosofia sul fumetto

Quando Nietzsche incontra Thor: Lidi Filosofici organizza MARVEL’S PHILOSOPHY. La meravigliosa filosofia del fumetto.

A Ostia (Roma), presso l’Aula Magna dell’istituto superiore Faraday (via Capo Sperone, 52), il 4 e 5 settembre 2015 si svolge la prima edizione della Summer School organizzata da Lidi Filosofici. Quest’anno il programma dei corsi prevede X-Men, Avengers e altre realtà del mondo del fumetto per affrontare “caldi” temi filosofici: libertà, etica, identità, estetica, tecnica. Perché la filosofia nasce dalla meraviglia (marvel).

L’iniziativa è totalmente gratuita. Vieni a scoprire cosa succede quando Nietzsche incontra Thor.

La scuola di formazione di Lidi Filosofici è aperta a tutti: lo studente interessato alla filosofia e/o al fumetto scoprirà nuove vie di accesso al pensiero e al piacere del testo (filosofico o fumettistico che sia); l’insegnante vi troverà opportunità di aggiornamento, suggestioni, spunti di riflessione didattica; l’appassionato di fumetti potrà avere dell’oggetto della propria passione una “realtà aumentata” dall’indagine filosofica così da godersi maggiormente l’esperienza di lettura.

È possibile la frequenza sia all’intero programma della scuola sia a singoli corsi. La scuola ha durata di due giorni, il 4 e 5 settembre (con orario venerdì 4 dalle 15.00 alle 19.00, e sabato 5 dalle 9.30 alle 19.00) e si svolge presso l’Aula Magna dell’istituto superiore Faraday, via Capo Sperone 52, Ostia (Roma).

Per informazioni:
stefano_petruccioli@yahoo.it
sal.fiaschi@gmail.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio