Martin Mystère: le nuove avventure a colori

Annunciata una serie “alternativa” a colori dedicata a Martin Mystère, che debutterà nel 2016 e sarà pubblicata in parallelo alla serie regolare.

Sul sito ufficiale della ha annunciato alcune importanti novità editoriali riguardo Martin Mystère. La più rilevante è il debutto, previsto per il prossimo anno, di una serie “alternativa” a colori dedicata al Detective dell’impossibile, che sarà pubblicata in parallelo alla serie regolare.

Martin Mystère: le nuove avventure a colori

A tal proposito Castelli ha dichiarato:

Non si tratta di un “prequel”, né di un “ultimate” – ovvero una riscrittura semplificata per un pubblico giovanile – e neppure un “remake” o un “reboot” – cioè  una completa ricostruzione di un personaggio e del suo mondo –, ma al tempo stesso è un po’ tutte queste cose. Posso anche dirvi che la serie è nata in modo “corale”, cioè scritta da un gruppo di autori che ha lavorato tenendo conto dei nuovi ritmi a cui ci hanno abituato cinema e televisione, e che io ne sono semplicemente l’ideatore e il supervisore, per non correre il rischio di cadere nei miei tipici meccanismi narrativi. Ma non vi parlo né degli sceneggiatori, né dei disegnatori, né dei coloristi, né delle storie, né delle molte altre novità della serie: questo è solo l’annuncio promesso nella rubrica di Martin Mystère; tutto il resto lo saprete tra un anno, in occasione, appunto, del lancio.

Sempre a proposito di Martin Mystère “alternativi”, Castelli ha annunciato il ritorno del Martin che agisce negli anni ’30 (già apparso in Martin Mystère #320 e nell’Almanacco del Mistero del 2014 e del 2015) in uno Special estivo di prossima pubblicazione e in un volume da libreria, dal titolo Martin Mystère – Fuori Tempo, che raccoglierà le prime tre storie ambientate negli anni ’30, e la ristampa a colori di Martin Mystère # 200.

Tali annunci erano previsti nel contesto del festeggiamento per i cinquant’anni di carriera di Castelli durante il Keynote dedicato al futuro della Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games (pubblicato integralmente sul canale youtube della casa editrice). La lunghezza dell’incontro ne ha invece causato lo slittamento a oggi, con la pubblicazione delle prime tavole tratte dalle storie a colori in lavorazione.

Martin Mystère: le nuove avventure a colori
Una delle tavole in lavorazione per la nuova serie dedicata a Martin Mystère. © Sergio Bonelli Editore

Fonte: www.sergiobonelli.it/gallery/39419/Martin-Mystere-a-Lucca–il.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio