Mantova Comics & Games 2014: il 7-8-9 marzo torna il festival del fumetto, del gioco e della cultura pop

Comunicato stampa: Mantova Comics & Games 2014: il 7-8-9 marzo ritorna il celebre Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop nella consueta location del Palabam di Mantova.
Articolo aggiornato il 15/04/2015

Comunicato Stampa

MANTOVA COMICS & GAMES 2014 IT’S FUN!
Ritorna il celebre Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop: l’appuntamento è per il 7-8-9 marzo nella consueta location del Palabam Mantova Comics & Games 2014: il 7-8-9 marzo torna il festival del fumetto, del gioco e della cultura popdi Mantova. Passione, divertimento, grandi ospiti, tantissimi eventi e opportunità: sono queste le coordinate che animano da sempre il Festival mantovano, che da ben otto anni ha l’onore di aprire la stagione fieristica dedicata alle nuvole parlanti.

La convention ha sempre pensato in grande ottenendo fin da subito un’incredibile risposta di pubblico: merito degli ospiti di caratura internazionale (tra gli altri, hanno partecipato alla kermesse Sergio Bonelli, Milo Manara, Jim Lee, Brian M. Bendis, Jeph Loeb, Leo Ortolani, Angelo Stano, Valentino Rossi e Luciano Ligabue), dei blogger più cliccati del momento (Yotobi, Dario Moccia, Dr. Manhattan, Farenz, Mauro Uzzeo, Willwoosh), degli ampi spazi dedicati al fumetto, al gioco organizzato, alla fantascienza, ai videogiochi oltre che degli esplosivi eventi dedicati ai cosplayer.

: la nona edizione
Fucile in mano, cartucciera a tracolla, sigaro in bocca e una bad girl al fianco: il nuovo, esagerato Mantova Man disegnato dal grande Luca Enoch (e splendidamente colorato da Fabio D’Auria) ha tutta l’aria di divertirsi un mondo e ci avverte che Mantova Comics & Games sta per tornare con tanti colpi in canna.

Qualche nome? Naturalmente lo straordinario autore del manifesto, Luca Enoch, artista d’eccezione capace di creare alcune delle serie più innovative del parco Bonelli (Gea, Lilith e la recente Dragonero, scritta a quattro mani con Stefano Vietti) e illustratore del libro Il drago di ghiaccio di George R.R. Martin; la superstar internazionale Giuseppe “Cammo” Camuncoli, autore di punta di Marvel Comics e disegnatore regolare della serie bestseller Superior Spider-Man; Alessandro Vitti, promettente artista delle scuderie Bonelli (Brendon), Marvel (Avengers Arena, Secret Warriors) e DC Comics (Lanterne Rosse); Richard Hatch, l’attore che ha prestato il volto al Capitano Apollo nella prima serie di Battlestar Galactica e al personaggio di Tom Zarek nel remake di fine 2003. A grande richiesta torna inoltre l’esclusivo evento Chiedilo a Farenz!, in cui il famoso blogger risponderà a tutte le domande dei fan! Non solo: la cornice del festival è la città di Mantova, un luogo romantico e ricco di storia.

La fiera delle opportunità
Mantova Comics & Games è stata la prima convention a mettere in contatto gli aspiranti fumettisti con i più importanti editor del mondo. Se il vostro sogno è quello di diventare dei professionisti del mondo del fumetto, della narrativa e dell’illustrazione, la fiera vi darà tutti gli strumenti per coronarlo: in programma sono previsti workshop ad hoc in cui i più affermati maestri del settore vi insegneranno a scrivere, disegnare, dipingere, ed eventi esplicitamente pensati per gli autori in erba che avranno l’occasione di presentare i loro lavori a professionisti di portata internazionale. Per molti ragazzi, Mantova Comics & Games è stata l’inizio di un sogno: quello di lavorare per Marvel e DC Comics!

Comics invasion
Più di 120 espositori da tutta Italia all’assalto del Palabam: una vera e propria invasione di fumetti! Lasciatevi tentare dai pezzi più rari e pregiati e dalle esclusive novità che le più importanti case editrici del settore (Sergio Bonelli Editore, Panini, Star Comics, RW/Lion, Goen e tante altre) porteranno in fiera con giorni (o settimane) di anticipo rispetto all’uscita ufficiale.

E poi ancora: dibattiti e conferenze a 360 gradi sul mondo del fumetto e della cultura pop, per un weekend davvero unico e imperdibile.

Let’s play!
Mantova Comics & Games fa rima con fumetto, ma non solo
: nell’esclusiva area games vi saranno ampi spazi dedicati ai videogiochi e al retrogaming, tornei ufficiali dei giochi di carte più in voga e uno spazio dedicato alla fantascienza con istallazioni a tema, un laser game e ospiti d’eccezione. Inoltre, i ragazzi di BHC sono pronti a tornare con il loro COSPLAY NEXT LEVEL! Gare, concerti, karaoke, un mondo di spettacoli e divertimento. In più, un’incredibile novità: sabato e domenica sarà allestito un esclusivo ring in cui si terranno due eventi ufficiali di wrestling dell’associazione WIVA di Reggio Emilia. I wrestler arrivano a Mantova: let the show begin!

Per rimanere aggiornati in tempo reale su programma, eventi, ospiti e vivere l’evento al 100%, restate sintonizzati su:
www.mantovacomics.it
www.facebook.com/MantovaComicsGames
twitter.com/MantovaComics

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio