Manifest Destiny Vol. 3 (Digess, Roberts, Gieni)

Il terzo volume di Manifest Destiny continua ad esplorare le mostruosità che si nascondono nel selvaggio west e nel cuore degli esseri umani.

Manifest Destiny Vol. 3 (Digess, Roberts, Gieni)Stremata e sconsolata, la truppa di esplorazione dei capitani Lewis e Clark è perennemente sull’orlo di un ammutinamento. L’apparizione di una nuova Arcata (misteriose strutture che preannunciano l’arrivo di mostruosità impersonate questa volta da volatili umanoidi e pipistrelli giganti assassini), peggiora la situazione e mette in luce la natura cinica e crudele dei soldati.
In questo terzo volume di Manifest Destiny, Chris Digess mostra vizi, brutalità e intemperanze di un’umanità simili e a tratti più terribile delle mostruosità che affronta. Lo scrittore si dimostra abile nel costruire una trama affascinante e inquietante, dal ritmo sostenuto che lascia però ampio spazio all’approfondimento dei personaggi, in particolare il capitano Lewis, mostrato nella sua natura più egoista e rabbiosa coperta da un velo di ipocrisia e buone maniere, e soprattutto il giovane Collins, con una vita di soprusi, perennemente in ombra e alla continua ricerca di approvazione, che arriva  ad un prezzo troppo alto.
dimostra una crescita costante e una ferma padronanza della tavola che gli permette di gestire il doppio registro della storia: la grande cura per i dettagli e il tratto preciso permettono sia di mettere in scena mostruosità oscene come il Vameter, che le più piccole espressioni dei personaggi. Completano il tutto i colori accesi di , perfetto per creare un’atmosfera innaturale e lisergica che stride e al tempo stesso esalta l’intero contesto.

Abbiamo parlato di:
Manifest Destiny, Vol 3: Chiroptera e Carniformaves
Chriss Digess, Matthew Roberts, Owen Gieni
Traduzione di Stefano Menchetti
saldaPress, giugno 2016
132 pagine, brossurato, colori – 14,90 €
ISBN: 9788869190704

Manifest Destiny Vol. 3 (Digess, Roberts, Gieni)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio