“Mammacqua, venderesti tua madre?” di Paco Desiato in libreria

In tutte le librerie, edito da Round Robin, il volume che racconta la battaglia referendaria che ha portato alla vittoria dei comitati per l’acqua pubblica.

Comunicato Stampa

"Mammacqua, venderesti tua madre?" di Paco Desiato in libreriaMammacqua, venderesti tua madre? In tutte le migliori librerie, edito da , è il primo graphic novel che racconta e raccoglie una testimonianza reale sulla battaglia referendaria che ha portato alla vittoria dei comitati per l’acqua pubblica. Il fumetto, scritto e disegnato dall’autore Napoletano, Paco De Siato, raccoglie la testimonianza di oltre vent’anni di lotte dei comitati campani che arriva fino alle istituzioni.

La scelta di Napoli non è casuale, essendo la prima – e tutt’ora l’unica – grande città italiana ad aver dato seguito alla volontà popolare post referendum, trasformando l’azienda idrica della città in azienda totalmente pubblica. A Napoli l’acqua non è un bene in vendita.

La storia si arricchisce con la vicenda dei due giovani protagonisti, Claudia e Davide, che si vedranno accompagnati da un racconto tra mito e realtà in cui compariranno anche il dio Sebeto e la dea Partenophe. Una storia avvincente tra il mito e la vita di tutti i giorni che spesso diventa drammatica. Un racconto da leggere tutto d’un fiato che accompagnerà il lettore tra la suggestione di una città che vive della sua sconfinata bellezza, e la sua stravagante, impertinente e spesso problematica confusione. In appendice al volume anche i contributi di padre Alex Zanotelli, il sacerdote Comboniano che da sempre lotta per l’acqua pubblica; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli e Maurizio Montalto, commissario straordinario Acqua Bene Comune, l’azienda idrica napoletana totalmente pubblica.

titolo: Mammacqua (Venderesti tua madre?)
autore:
collana: Bolina
genere: graphic novel
isbn: 9788898715541
prezzo: 15 euro

Paco Desiato nasce a Napoli nel 1975. Dalla fine degli anni ’90 si dedica al fumetto d’autore creando alcune serie a fumetti: Papele Satanno (le Nuvole) Omar Moss (Lavieri ed.) Mars Wars/Mars Pills (Free Books). Nel 2010 collabora con il quotidiano Terra e riceve una menzione speciale al Premio Siani per la storia a fumetti il Sindaco pescatore. Nel 2012 illustra alcuni libri per la Fanucci Editore. Dal 2011 a tutt’oggi lavora come colorista e disegnatore per la Walt Disney Company.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio