M’ama, non m’ama #1 (Tsukishima)

M'ama, non m'ama #1 (Tsukishima)
Articolo aggiornato il 03/11/2015

M'ama, non m'ama #1 (Tsukishima)Un’opera in tre volumi per risolvere un triangolo amoroso. M’ama, non m’ama si concentra sulla vita sentimentale della liceale Azusa Inouse che si trova corteggiata dai due ragazzi più popolari della scuola. Uno docile e gentile, l’altro glaciale e ribelle, i due giovani non potrebbero essere più diversi e discordi fra loro.
M’ama, non m’ama è fondamentalmente uno shojo scolastico con una ragazza al centro delle attenzioni di due studenti che cercano di conquistarla in due modi totalmente differenti. Questo aspetto rende interessante il che snocciola fino nei più piccoli dettagli i diversi aspetti psicologici dei protagonisti, rendendoli accattivanti pur nei loro difetti e nelle loro debolezze.
I disegni sono semplici ma piacevoli, inoltre l’utilizzo importante dei retini aiuta l’immedesimazione negli stati d’animo dei personaggi e nelle varie situazioni che si susseguono.

L’opera di Haru Tsukishima, realizzata nel 2010, è stata pubblicata da Kodansha e serializzata su Dessert, magazine shojo che ha come target di riferimento la tarda adolescenza e il pubblico femminile sulla ventina. Per questo la rivista ospita spesso opere con chiari riferimenti sessuali, com’è stato per Say “I love you” di Kanae Hazuki, anch’esso edito da .

Per adesso in M’ama, non m’ama non ci sono scene riservate solo ad un pubblico adulto, ma fin dalle prime pagine è stato introdotto il tema della contraccezione, con tanto di preservativo raffigurato in primo piano: una buona premessa!

Abbiamo parlato di:
M’ama, non m’ama #1
Haru Tsukushima
Traduzione di Annalisa Bardelli
GP Publishing, Luglio 2012
160 pagine, bianco e nero, brossurato – 4,40€
ISBN : 9788864687872

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio