Magico Vento #66 – Il pozzo degli antichi (Manfredi, Parlov)

Coordinato nei disegni dal bravo Goran Parlov, Manfredi presenta una avventura a cavallo di due epoche, dove i pericoli del passato riescono a tornare nel presente.
Articolo aggiornato il 28/09/2015

Magico Vento #66 - Il pozzo degli antichi (Manfredi, Parlov) ama la propria creatura, Magico Vento, ed è autore di quasi tutti i sessantasei numeri della testata omonima. Questo amore è evidente nell’impegno e nella qualità che riesce a mettere nella storia di Ned Ellis, soldato americano che, perduta la memoria e curato presso i sioux, scopre di essere un potente sciamano nonostante il suo sangue bianco.Magico Vento vive a metà tra la storia ufficiale del far west, anche se romanzata, ed il fantastico; le sue storie si snodano così tra eventi storici, magie indiane, e presenze inquietanti, tra cui una potentissima razza che cerca di controllare a proprio piacimento il mondo, chiamata solamente “gli antichi”.Alla ricerca di nuove informazioni che lo aiutino a scovare e sconfiggere questi “antichi”, Magico Vento fa visita alla tenda di Grande Silenzio, un indiano muto che con le proprie pitture riesce a guidare gli uomini nelle loro vite passate, o nelle vite di persona a loro affini. Magico Vento conosce così Ehecatl, un maya che nel suo tempo ha affrontato gli antichi ed ha raggiunto il popolo degli indiani per avere il loro aiuto.
Coordinato nei disegni dal bravo , Manfredi presenta una avventura a cavallo di due epoche, dove i pericoli del passato riescono a tornare nel presente. Molto d’effetto le tavole ambientate nella visione di Magico Vento, resa da pagine dove le vignette emergono da una gabbia completamente nera, scura, oppressiva come la presenza di questi esseri demoniaci.

Abbiamo parlato di:
Magico Vento #66 – Il pozzo degli antichi
Gianfranco Manfredi, Goran Parlov
, novembre 2002
98 pagine, brossurato, bianco e nero – 2,90€

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio