Lucky Town # 1: il noir di Cronaca di Topolinia

Dopo l’anteprima su Cronaca Comics e il numero 0, la serie noir/pulp entra nel vivo e diventa a colori.

COMUNICATO STAMPA

Lucky Town # 1: il noir di Cronaca di TopoliniaVerrà presentato in anteprima il 3 marzo a Cartoomics il numero 1 della serie hard/boiled prodotta dalla casa editrice torinese .

Venerdì 3 marzo, ore 15.30 AGORA’ 1
Durata: 30 minuti

Presentazione Lucky Town: tutti i colori del noir. Autori: Luca Franceschini, Adriano Imperiale, Davide Pozzoni. Relatrice: Daniela Zaccagnino
Una torbida scia di morte coinvolge i componenti di una vecchia jazz band. Segreti seppelliti nel passato che oggi tornano a galla pezzo dopo pezzo. Una storia di vizio, corruzione e vendetta. Una storia di Lucky Town.

Il prologo è uscito a maggio 2016 sulla rivista contenitore Cronaca Comics #14 per poi proseguire su numero 0 uscito a novembre 2016. Ora la serie noir cinica e cruda della casa editrice torinese, inaugura un nuovo filone narrativo e lo fa passando al colore. Dopo il bianco e nero delle storie introduttive, il numero 1 dal titolo “Un requiem jazz” sarà impreziosito dai colori grazie di Mariarosaria Landolfi “Miha Tiger”.

I testi sono di Luca Franceschini (secondo premio al concorso per sceneggiatori Ade Capone 2015, e attualmente al lavoro per Cronaca di Topolinia anche ad una serie di fantascienza di prossima uscita)
Ai disegni Adriano Imperiale, già apprezzato disegnatore di Than Dai.
Ad impreziosire gli albi ci saranno le copertine di Francesco Bonanno (Julia, LeStorie).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio