TWD Verticomics
BreVisioni

Low #1 Il delirio della speranza (Remender, Tocchini)

Rick Remender e Greg Tocchini ci narrano dell'ultima disperata ricerca di un mondo abitabile per gli abitanti di salus.

Low #1 Il delirio della speranza (Remender, Tocchini)Il sole sta per consumarsi e per distruggere tutto: il regno sottomarino di Salus compreso. Quando tutto sembra perduto, una sonda recapita un messaggio di speranza: un nuovo regno potenzialmente abitabile è lì fuori da qualche parte. Molteplici i temi toccati nel fumetto da che affida ai suoi personaggi principali riflessioni circa la predestinazione, la speranza, il riscatto, l’importanza della famiglia e l’amore materno.
E se all’apparenza questi possono suonare luoghi comuni piuttosto abusati, una sceneggiatura agile e sapiente, che mischia il tempo della vicenda con vari flashback, aiuta a mantenere sempre vivo l’interesse del lettore senza che il plot diventi scontato Remender è anche bravo a presentare all’interno stesso della vicenda il mondo di Sarus, senza che l’ambientazione – che pur gioca un ruolo fondamentale – diventi protagonista della vicenda, ma solo un pretesto per ulteriori considerazioni.
Low
inoltre riesce ad universalizzare questi temi in maniera molto più efficace e diretta di quanto non abbia fatto Black Science, sempre di Remender, con cui pure Low ha dei punti di contatto.
I disegni di sono molto espressivi sui personaggi, caratterizzati da un buon design e dalla
composizione, certamente più suggestivi che realistici. Peccato che nelle scene a campo medio e lungo diventino un po’ confusi – complice anche la colorazione – e leggermente statici, rendendo a tratti leggermente pesante la comprensione della tavola.

Abbiamo parlato di:
Low n.1 – Il delirio della speranza
Rick Remender, Greg Tocchini
– Giugno 2016
Traduttore: F. Amelia
176 pagine, colore, brossurato – 15,00 €
ISBN: 9788869206283

Low #1 Il delirio della speranza (Remender, Tocchini)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio