Love Sabbath (Marco Torti, Ivan Passamani)

EF Edizioni presenta al pubblico il misterioso e inquietante Love Sabbath di Marco Torti e Ivan Passamani

Love Sabbath (Marco Torti, Ivan Passamani)C’è un mistero inquietante che si cela fra le mura dell’oscuro manicomio Darthmoore, nella periferia di Londra, ed è la sceneggiatura di e i disegni di Ivan Passamani che ce lo raccontano col loro graphic novel d’esordio, Love Sabbath, edito da .
Alice Robbins, l’infermiera protagonista appena assunta nell’ospedale psichiatrico, è sin da subito incredibilmente attratta da uno dei pazienti più angoscianti, Connor, ricoverato perché convinto di vedere dei demoni. Non passa molto tempo, però, e anche Alice comincia a essere perseguitata dalle stesse orride creature, tutte molto interessate a lei. “Regina”, la chiamano, e disperata allora si rivolge a Connor per cercare risposte.

In tutto questo il lettore rimane costantemente in sospeso, anche lui pieno di domande, mentre l’interesse non cala mai durante la lettura – e questo è in effetti il pregio più evidente dell’intera opera.
Il fumetto sicuramente cattura, dunque, complice anche la sua brevità e i disegni semplici, in bianco e nero, ma complessivamente intriganti, molto adatti al genere slightly horror in cui il graphic novel si rispecchia.
Un esordio soddisfacente insomma, sebbene ancora acerbo a causa di alcune scelte nei dialoghi, che ci invita a tenere d’occhio gli autori in futuro.

Abbiamo parlato di:
Love Sabbath
Marco Torti (sceneggiatura), Ivan Passamani (disegni)
EF Edizioni, SMART comics, Settembre 2014
60 pp, brossurato, bianco e nero, 11,90€
ISSN: 977172459530140167

Love Sabbath (Marco Torti, Ivan Passamani)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio