Love Buzz (Di Vivona)

Chiara Di Vivona guida il lettore in un'immersione nelle sfrenate e inconfessate fantasie erotiche di entrambi i sessi.

Love Buzz (Di Vivona)Non è semplice scavare a fondo nell’intimità dei propri personaggi per portarne alla luce gli impulsi e i desideri più reconditi, raccontandoli con delicatezza. Questo è proprio ciò che si propone di fare Chiara Di Vivona nel suo Love Buzz, edito da .

Un volume di poco più di 90 pagine, composto da 10 storie autoconclusive e legate tra loro solo dall’esplorazione di ciò che riguarda la sfera sessuale dei loro protagonisti, senza mai scadere nella mera pornografia e mantenendosi entro i limiti di un fumetto erotico.
In ogni singola storia l’autrice riesce a declinare in maniera differente questo tema comune e regala ritratti di amori fatti di desideri frenati dal timore del giudizio della società o che possono rappresentare l’unico fantasioso rifugio da un’insoddisfacente quotidianità: racconti anche per questo dannatamente umani.

Lo stacco tra un capitolo e l’altro è accentuato anche dalla scelta dell’autrice di sperimentare diverse tecniche, passando dagli acquerelli che rendono alla perfezione l’atmosfera rarefatta delle sue storie a figure crudamente delineate nelle vignette tramite il netto contrasto tra bianco e nero. Nel complesso rimane ben riconoscibile tra i vari episodi lo stile di disegno dell’autrice, caratterizzato da linee affusolate e da una scarsa attenzione a una precisa costruzione prospettica delle scene. Ciò contribuisce non solo a estendere l’atmosfera sognante di alcune storie a tutta l’opera, ma rende anche immediati la lettura e il riconoscimento dei protagonisti, i quali spesso spiccano su sfondi abbastanza anonimi.

Abbiamo parlato di:
Love Buzz
Chiara Di Vivona
Bookmaker Comics, ottobre 2011
96 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,00 €
ISBN: 9788898093014

Love Buzz (Di Vivona)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio