RW Lion al Romics – 2016 un anno da leoni

Panel RW-Lion al Romics. Tutte le novità Lion per il 2016.

Comunicato Stampa

PANEL RW-LION AL ROMICS 2015: 2016 – BATMAN, SUPERMAN, ARROW, FLASH: TUTTE LE NOVITÀ RW-LION

RW Lion al Romics - 2016 un anno da leoni

Anche all’edizione autunnale del Romics 2015 lo staff editoriale della Lion, la linea della RW Edizioni dedicata alla pubblicazione in Italia dei fumetti targati DC Comics, Vertigo e Mad, non si è lasciato sfuggire l’opportunità di incontrare i lettori appassionati dei supereroi ‘migliori del mondo’ e di offrire qualche anticipazione sui futuri piani editoriali.

Il direttore editoriale Alessio Danesi ha preannunciato che da gennaio 2016 comincia una vera e propria rivoluzione. Per chi non se ne fosse accorto, nel 2015 si è deciso di avvicinare la programmazione Lion alla produzione americana, mantenendo un distacco di 6-7 mesi dall’uscita dei comic book originali. Per questo, già a gennaio 2015, dopo il maxi-evento Convergence che amplierà il multiverso di casa DC, verrà pubblicata buona parte dei nuovi numeri uno delle serie DC Comics che, soltanto pochi mesi fa, hanno entusiasmato i fan d’oltreoceano.

Si comincia da Batman che cambierà pelle! Scott Snyder e Greg Capullo faranno percorrere nuove strade al Cavaliere Oscuro con una sorpresa incredibile: l’arrivo di una bat-armatura in stile Mecha. Batman il Cavaliere Oscuro tornerà momentaneamente mensile in attesa dell’arrivo della nuova serie Batman and Robin Eternal di Tony Daniel.

In Superman assisteremo all’esordio con la E maiuscola del nuovo scrittore Gene Luen Yang che darà la sua versione del nostro American Born Kryptonian.

Il mensile Justice League America diventerà LA testata da leggere assolutamente: oltre a Justice League United e a Justice League 3001 (due testate dalla sceneggiature di ferro) arriverà la JLA scritta e disegnata da Bryan Hitch, il disegnatore di Authority, Ultimates, Captain America. Sul mensile Justice League avremo spazio per la Justice Society di Terra 2 (ai disegni troveremo l’idolo delle folle Jorge Jimenez), oltre che la JL alle prese con la GUERRA DI DARKSEID e Cyborg di Ivan Reis.

Per quanto riguarda Freccia Verde, il leaguer più amato degli ultimi anni avrà l’onore di una testata tutta sua che si spera possa piacere a tutti. Oltre alle storie del nuovo Freccia Verde (disegnate da un Patrick Zircher mai così in forma), troveremo le superstilose Black Canary e Batgirl di Brenden Fletcher, Annie Wu, Cameron Stewart e Babs Tarr. Un consiglio: dare un’occhiata a Batgirl! È davvero la serie più “fresca” tra quelle attualmente in circolazione.

Una sorpresona aspetta anche l’antologico di Lanterna Verde dove arriva Starfire di Emanuela Lupacchino (un altro talento che in Italia ha un fortissimo seguito), mentre nella sua testata Sinestro troverà un nuovo compagno di viaggio: John Constantine con la nuova serie di Doyle e Rossmo (in cui si ritornerà alle atmosfere originali del personaggio che ancora è uno dei più amati in Italia). La testata dedicata agli antieroi in questo modo si appresta ad affrontare il 2016 con rinnovata forza e si spera che la qualità possa convincere anche nuovi lettori a salire a bordo.

Altro rinnovamento in vista per Giovani Titani che passa a 96 pagine con l’arrivo della nuova serie dedicata a Cappuccio Rosso e Arsenal disegnata da un altro italiano, il bravissimo Denis Medri, e di Robin Figlio di Batman, proposta dalle atmosfere fantasy scritta e disegnata da Pat Gleason.

Grande novità per Suicide Squad/Harley Quinn, uno dei successi di questo 2015, che, per venire incontro ai suoi lettori passa a 72 pagine (e quindi diminuisce di prezzo) per festeggiare l’arrivo della nuova serie dei Segreti Sei, sempre scritta da Gail Simone.

Tra le proposte da libreria permettetemi di segnalare la svolta Mecha di Justice League La profezia (per celebrare l’arrivo del Mecha Batman sulla nostra testata ammiraglia) del pittorico Chris Moeller.

Tra le proposte VERTIGO, siamo sicuri che i nostri lettori saranno iperfelici di sapere che da gennaio nelle migliori edicole e fumetterie potranno trovare Losers di Andy Diggle e Jock nel formato supereconomico in bianco e nero che sta regalando tante soddisfazioni ad editore e pubblico.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio