Argomenti:

L’incredibile Hulk – Abominio! (David, Keown)

La leggendaria saga di Peter David sul Gigante di Giada continua con l'introduzione di nuovi personaggi e il ritorno di vecchi nemici, tra ironia e tematiche importanti.

L'incredibile Hulk – Abominio! (David, Keown)Continua in questo volume l’importante run di , con l’introduzione di alcuni personaggi che saranno fondamentali per il futuro del nuovo Bruce Banner, ormai costantemente nei panni del suo alter ego: i semidei appartenenti al Pantheon, organizzazione dedita alla salvaguardia del mondo, che vogliono reclutare come nuovo membro.
L’ironia sempre presente e mai fuori luogo nei dialoghi è il giusto contraltare alle tematiche profonde che emergono durante la lettura, come il ruolo del mostro nella società e il confronto tra cambiamento e amore. Sono riflessioni che si ritrovano ovviamente nel protagonista, ma anche in Abominio, la sua nemesi per eccellenza, creando un punto di contatto tra bene e male.
I disegni di Keown si inseriscono pienamente nella corrente iperdinamica e muscolare degli anni Novanta, dove l’esplosione della corporeità è la base per creare pagine che abbiano un forte impatto sul lettore, ma è notevole anche l’influenza dei maestri del passato come John Romita Sr., il quale è inoltre presente nel volume, disegnando le origini di Hulk da un nuovo punto di vista.
Questa risulta quindi una lettura indispensabile per i fan del Gigante di Giada, i quali possono riscoprire una parte essenziale della sua storia.

Abbiamo parlato di:
L’incredibile Hulk – Abominio!
Peter David, Dale Keown
Traduzione: Pier Paolo Ronchetti, Andrea Plazzi, Attilio Guzzelloni
Panini comics, marzo 2018
256 pagine, cartonato, colori – 26,00 €
ISBN: 9788891236807

L'incredibile Hulk – Abominio! (David, Keown)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio