E’ In libreria “Purgatorio”, il secondo volume della serie “Sacro/Profano” di Mirka Andolfo

In libreria Purgatorio: a 7 secoli da quello dantesco, il viaggio tra amore, sesso e matrimonio di Angelina e Damiano.

Comunicato Stampa

In libreria Purgatorio: a 7 secoli di distanza da quello dantesco, il viaggio tra amore, sesso e matrimonio di Angelina e E' In libreria "Purgatorio", il secondo volume della serie "Sacro/Profano" di Mirka AndolfoDamiano. Nel secondo volume di , saga a fumetti di per , prosegue la love story dell’insolita coppia formata da un angelo e un diavolo. Stavolta oggetto della disputa è la voglia di maternità di Angie, non del tutto condivisa dal suo Pucci.

Nel 1315, ben 7 secoli fa, iniziarono a diffondersi le prime copie del Purgatorio, il secondo libro della Divina Commedia dantesca, un viaggio metaforico del Sommo Poeta, dall’inferno al paradiso, che attraverso le numerose allegorie ripropone il mondo medievale di quei tempi. A distanza di 700 anni, Mirka Andolfo, fumettista e disegnatrice con all’attivo collaborazioni con importanti realtà italiane, francesi e statunitensi, ci propone un altro tipo di “Purgatorio”, ovvero il secondo capitolo della saga a fumetti Sacro/Profano, edito da Dentiblù, un divertente viaggio, ben più terreno e moderno, nella vita di coppia della bellissima e prosperosa Angelina, un dolcissimo angelo e dello sfigato Damiano, un diavolaccio con desideri decisamente carnali.

Nel primo capitolo, Inferno, Mirka ci aveva raccontato gli inizi della loro love story, con Angelina convinta a mantenere la propria purezza fino al giorno delle nozze, ed i goffi tentativi di Damiano per convincerla a cedere. In Purgatorio, da pochi mesi sugli scaffali delle librerie, l’inseguimento è al contrario e l’oggetto del contendere è… una culla! Angelina, infatti, ha ormai ceduto alle insistenze del suo fidanzato che a sua volta accetta di convolare a giuste nozze, ma ora il diavolaccio trema all’idea di avere figli. Chi avrà la meglio dei due? Ancora più gag, nuovi stralunati personaggi animeranno gli sketch divertenti e surreali dell’albo.

Sacro/Profano è il primo progetto di Mirka Andolfo come autrice completa. Nato da una pagina Facebook seguitissima, che oggi conta quasi 65 mila fan, ha conquistato con la sua sexy ironia decine di migliaia di lettori, riuscendo a convincere anche chi non è un abituale lettore di strisce a fumetti. Nel corso dell’ultima edizione del Lucca Comics & Games Sacro/Profano ha venduto oltre 3 mila copie in 3 giorni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio