Argomenti: /

Le ultime pubblicazioni di STORMI

Le ultime pubblicazioni di STORMI
Sul neonato portale di giornalismo a fumetti proseguono le pubblicazioni: una storia satirica in occasione della Festa della Liberazione, un racconto in un potente bianco e nero delle sorti dei migranti in attesa di permesso di soggiorno e un reportage del primo BresciaPride.

STORMI, il portale di giornalismo a fumetti nato sotto l’ala di BeccoGiallo prosegue le sue pubblicazioni, con la solita cadenza di minimo due storie al mese, tutte sempre disponibili gratuitamente online.
A seguire le copertine delle storie accompagnate da una breve sinossi e dalla biografia degli autori e il link per leggerle online:

Le ultime pubblicazioni di STORMI
Fascist vs Book
Lo scorso febbraio la libreria del Magazzino 47 di Brescia veniva data alle fiamme da loschi personaggi.
STORMI si è avvalsa della collaborazione di per ricostruire la dinamica dei fatti. Ecco, secondo la nostra versione probabilmente non vi era il desiderio di appiccare un incendio.
È che non riuscivano a capire come li dovevano usare sti libri. Buon 25 aprile a tutte e tutti.

PRENZY (Francesco Chiappara) Fumettista/illustratore Classe ’89, nato e cresciuto a Palermo. Dopo gli studi alla scuola del fumetto, inizia a lavorare in America, per licenze DreamWorks e varie realtà indipendenti. Pubblica in Italia con Editoriale Cosmo, Bugs comics e Shockdom, per quest’ultimo realizza: “666;Il Male Dentro” “Noumeno 3#”  “Tutti Pazzi” e “#Like4Like.

Le ultime pubblicazioni di STORMI
Mouhajerin
“Mouhajerin” è una storia realizzata per l’iniziativa Odissea, una serie di incontri sul tema della migrazione, organizzati dai Giovani Democratici di Manerbio (BS). La vicenda è ambientata al Centro Pampuri di Brescia, il luogo in cui gli immigrati sostano in attesa del permesso di soggiorno, che raramente viene concesso.

Marco Madoglio soggettista e sceneggiatore. Ha collaborato con le Edizioni Versante Sud (The Hut, Fuga da Buoux), ha scritto la graphic novel Doctor G per la L-ink edizioni, ha collaborato con Il Giornalino (Le avventure di De Pennutis & Falcon, Il Quaderno Avventura), Super G (Sulla Strada di Emmaus –premio Fede a Strisce 2015 al Cartoon Club di Rimini-), le Edizioni Inkiostro (alcune storie brevi pubblicate su Denti), le SDF Edizioni (“Banande” e alcuni fumetti didattici) ed ha lavorato per l’Editoriale Jacabook (la serie La Storia degli Animali a Fumetti) e la DeAgostini. Informazioni più dettagliate e aggiornate si possono trovare sul suo piccolo blog “Scribacchiare”: marcomadoglio.blogspot.com/
Stefano Alghisi nasce a Manerbio nel 1970. Nel 1987 si diploma all’istituto d’arte Caravaggio di Brescia. Nel 1990 si iscrive alla Scuola del fumetto di Milano dove si diploma nel 1993. Nel 1995 pubblica Morrison Hotel per la casa editrice Gammalibri. Dal 1997 al 2000 collabora con la rivista Bassa Fedeltà per la quale realizza illustrazioni e manifesti di concerti. Ha collaboratoe con fanzine e riviste italiane e americane: Puck, Lamette, L’age d’or, Tomb of horror, Inner Space, Musica jazz, etc. etc. Nel 2010 pubblica Viva Basaglia per la casa editrice Moretti e Vitali di Bergamo, ispirato alla figura del grande psichiatra Franco Basaglia. Dal 2010 insegna alla Scuola internazionale di Comics di Brescia. Nel 2015 pubblica Il Porto delle Anime con MalEdizioni, un volume contenente biografie rock ‘n’ roll dei Cramps, Birthday Party, Gun Club e Sigfrido Mantovani. Nel 2017 pubblica la tavola autoconclusiva “Thunder!” sullo speciale Monster Milkshake edito da Ronin. Tiene laboratori di fumetto con adolescenti, persone disabili e pazienti psichiatrici.

Le ultime pubblicazioni di STORMI
Fuori dall’Eden
Un reportage del primo Pride realizzato a Brescia, organizzato da varie associazioni e realtà locali, a cui ha partecipato una notevole fetta di cittadinanza. Grandi assenti: il patrocinio del comune e della provincia di Brescia.

Luigi Filippelli nasce a Brescia nel 1982. È autore del romanzo Duplex e della raccolta di racconti 13 sardine circa. Ha pubblicato storie e disegni su riviste e libri tra cui Orizzonte, Abitare il deserto, 99 Komikazen, Nuova Tèchne, Lahar Magazine, Illustrati, Alpinismo Molotov e SW/ON (Lituania). È cofondatore dell’officina editoriale MalEdizioni e curatore di Tra le Nuvole – festival itinerante di fumetto e illustrazione. I suoi lavori sono stati esposti al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, al Festival Internazionale di fumetto Bilbolbul e al Museo d’Arte della città di Ravenna. Il suo ultimo lavoro è Cipolla, pubblicato da McGuffin Comics.
Liuba Gabriele è pittrice e illustratrice.Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano e ha seguito corsi di specializzazione nell’ambito del fumetto e dell’illustrazione. E’ stata selezionata per mostre ed eventi artistici a livello nazionale e internazionale (Parigi, Los Angeles, Istanbul, Montréal, Shangai, Pechino, Madrid, Tallin, Edimburgo, Camaguey, Stoccarda, Montpellier). Ha eposto al Festival Bilbolbul, alla mostra Casa della Fantasia di Sarmede, ai Festival Autori Diari di Viaggio e Matite in viaggio carnet, disegni, parole, nel 2017 ne vince il premio manifesto. www.liubagabriele.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio