Laura Braga di “Superior Iron Man” sarà ospite di Etna Comics 2015

Laura Braga sarà ospite di Etna Comics 2015. Superior Iron Man regala un altro colpo alla quinta edizione del festival.

Comunicato Stampa

Laura Braga sarà ospite di Etna Comics 2015. Superior Iron Man regala un altro colpo alla quinta edizione del festival.

Laura Braga di "Superior Iron Man" sarà ospite di Etna Comics 2015

Non ha mai voluto far altro nella vita se non disegnare. Una passione che coltiva fin da piccolissima, quando all’asilo si divertiva a disegnare Paperino e Topolino. Oggi lavora come comic book artist per le prestigiosissime Marvel e DC Comics e il suo nome non poteva non comparire nella lunga e gustosa lista degli ospiti di Etna Comics 2015! Laura Braga, attualmente alle prese con la collana Superior Iron Man (di cui ha realizzato i numeri 5, 6 e 7, in uscita domani negli USA) sarà a Catania per la quinta edizione della nostra manifestazione, a disposizione di quanti vorranno conoscere dal vivo la talentuosa fumettista.

Nata a Verona, la Braga ha frequentato con profitto la Scuola Internazionale di Comics e l’Accademia Disney, prima di lanciarsi professionalmente in quella che è sempre stata la sua passione: in tal senso, nel 1999,  inizierà a lavorare come storyboard artist per spot televisivi. Da qui i lavori come fumettista, illustratrice e colorista per alcuni dei principali editori italiani, francesi, belgi e spagnoli. E’ del 2005 l’incontro col grande maestro dell’eros, Milo Manara, con cui Laura inizierà a collaborare e sotto la cui influenza il suo stile diventerà più realistico. Come lei stessa racconterà più avanti, da Manara avrebbe appreso “segreti” sulla costruzione dei corpi che da sola avrebbe impiegato anni a scoprire. Dal 2012 al 2014 la Braga è la disegnatrice ufficiale di Witchblade della Top Cow. Da segnalare il suo cicloNel fuoco, dal numero 175 al 179. Sempre dello scorso anno è l’illustrazione del motion bookFriends Forever, pubblicato da Madefire.

Grazie alla preziosa collaborazione di Ivan Adornetto, Matteo Belfiore, Maurizio Longo e Michele Mangano, del gruppo Mad Collectors, Laura Braga sbarcherà presto alla falde dell’Etna, pronta ad incontrare i suoi fan.

www.etnacomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio