Lanterna Verde #2-3 (AA.VV.)

Prosegue la Rinascita delle Lanterne Verdi con due albi in cui le varie nemesi rivelano i piani di conquista.

Lanterna Verde #2-3 (AA.VV.)Dopo gli episodi introduttivi, Rinascita si sviluppa con due storyline parallele. ripristina la dicotomia tra il Corpo delle Lanterne Verdi, riemerso da un viaggio nello spazio-tempo, e le Lanterne Gialle, intente a governare l’Universo mediante la paura. È una storia lineare, quasi tesa a seguire un solco già stabilito, sprovvista di quell’attitudine al pathos e ai colpi di scena inattesi che negli anni aveva caratterizzato i cicli sceneggiati da Geoff Johns.
Su Green Lanterns Sam Humphries realizza una prova lievemente più soddisfacente, grazie alla maggiore ironia che stempera le situazioni drammatiche, anche se non riesce a sfruttare fino in fondo l’interessante background di personaggi come Jessica Cruz, vittima di un trauma, e Simon Baz, perseguitato perché di religione musulmana.
La qualità dei disegni è il punto a favore della pubblicazione, grazie all’apporto di Rafa Sandoval e Robson Rocha. Il primo varia molto nella composizione delle tavole, conferendo dinamismo grazie a una disposizione variabile delle vignette. Al netto di qualche imperfezione le sue matite si adattano al racconto, incarnandone al meglio la natura action.
Dal canto suo Rocha, più a suo agio come copertinista, si esprime con efficacia nelle splash page, esitando in pose legnose e meno credibili nelle scene di dialogo.
Entrambe le serie contenute nello spillato non convincono fino in fondo in termini di freschezza delle idee, ma mantengono un buon livello qualitativo dal punto di vista grafico.

Abbiamo parlato di:
#2-3 ( #80-81)
Robert Venditti, Sam Humphries, Rafa Sandoval, Robson Rocha
Traduzione di Francesco Vanagolli
, Febbraio 2017
48 pagine, spillato, colori – 2,95 € cad.
ISBN: 9788893515597-9788893515603

Lanterna Verde #2-3 (AA.VV.)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio