Forse l’amore (Vecchini, Sualzo)

Forse l’amore (Vecchini, Sualzo)

Grazie alla convincente poetica dei due autori, l'ultima opera della coppia Vecchini&Sualzo parla di amore e fa innamorare.

Forse l’amore, quello vero, nasce quando meno te l’aspetti. Sicuramente l’amore, quello vero, nasce la prima volta fra i banchi di scuola. Ancor più sicuramente l’amore, quello vero, Antonio Vincenti (in arte Sualzo) e Silvia Vecchini lo mettono e lo esprimono in ognuna delle pagine che compongono insieme. In Forse l’amore, la loro ultima fatica edita per la collana Mirari di Tunué, gli autori accompagnano con la consueta sensibilità due giovani protagonisti ad accorgersi di come a volte l’amore sia proprio lì dove guardi di sfuggita tutti i giorni.
Perché non è assolutamente facile definire l’amore: può assumere forme diversissime a seconda delle persone e delle situazioni. E gli autori ben dimostrano di saperlo.
Forse l’amore di questa storia è un piccolo ricordo, la memoria di un tempo passato che Silvia con le parole e Antonio con i disegni hanno deciso di mettere su carta. Sicuramente, è universale nella narrazione di un tema che nel difficile periodo dell’adolescenza accomuna e interessa tutti.
Tinte pastello per la coloritura, i versi arguti ed efficaci di Vecchini per i testi, i visi puliti e rotondi di Sualzo per la grafica: Forse l’amore rappresenta la naturale prosecuzione e ampiamento del loro personalissimo genere di graphic poetry, dedicandolo a una fascia d’età che, altrettanto delicata, di poesia ha sicuramente bisogno.

Abbiamo parlato di:
Forse l’amore
Silvia Vecchini, Sualzo
Tunuè, maggio 2017
48 pagine, cartonato, colori – 14,90 €
ISBN: 9788867902224

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *