Lacombe/Perez: “I supereroi detestano i carciofi”

In libreria per Rizzoli "I supereroi detestano i carciofi" di Benjamin Lacombe e Sebastien Perez

Comunicato Stampa

Lacombe/Perez: "I supereroi detestano i carciofi"

Chi non ha mai sognato di diventare un supereroe? Di compiere imprese straordinarie e impossibili per gli umani?
Il nuovo libro di Benjamin Lacombe: sbalorditivo universo grafico, tanto divertimento e gli occhiali 3D per una lettura “aumentata”.

Fosfo è un supereroe che combatte i nemici, lotta contro le ingiustizie e salva il mondo. Sa tutto di come deve essere e cosa deve fare un supereroe e lo racconta, svelando virtù, segreti, trucchi per un corso unico e imperdibile anche sul fronte del divertimento.
Unendo illustrazione, acquarelli, gouache, incisione, collage, pubblicità d’epoca, fumetto e pop-art, Lacombe gioca con le infinite variazioni sul tema e si sperimenta con ispirazione, tecniche e stile del tutto nuovi, regalandoci un picture-book originalissimo, cross-genre e cross-over per tema, grafica e ispirazione. Completano gli occhiali 3D, per una lettura animata e “aumentata” di alcune pagine del libro. Per il piacere di una lettura a 360° , da vero supereroe

BENJAMIN LACOMBE è uno degli illustratori francesi più influenti della sua generazione. Ha fatto mostre nelle più importanti gallerie del mondo: Ad Hoc Art (New York), L’Art de Rien (Parigi), Dorothy Circus (Roma), Maruzen (Tokyo), Nucleus (Los Angeles) e la Galerie Daniel Maghen (Parigi). Ha scritto e illustrato più di venti libri e molti premi.

SEBASTIEN PEREZ ha scoperto da giovanissimo la passione per la scrittura, trovando poi in Benjamin Lacombe il compagno ideale con cui esprimere quell’immaginario ricco, strabiliante e surreale diventato la cifra stilistica della loro produzione. Ha scritto più di dodici libri, di cui sette illustrati da Lacombe, incluso L’erbario delle fate (2012).

RAGAZZI
20,5 x 27,5 cm
92 pagine + occhiali 3D
Cartonato
Euro 20,00
Settembre 2015

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio