LABO Fumetto partner 2° edizione “Crispiano Comix 2015”

LABO Fumetto partner della 2° edizione "Crispiano Comix 2015".

Comunicato Stampa

LABO Fumetto partner  2° edizione "Crispiano Comix 2015"

Torna CRISPIANO COMIX, domenica 9 agosto 2015, con start alle 17 in piazza San Francesco a Crispiano (Ta). Per il secondo anno consecutivo, la nota cittadina della provincia ionica, meta di tanti tarantini in cerca di buona cucina e aria più fresca, ospiterà un Festival interamente dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi e videogiochi, con tanta musica live e Cosplayers.

L’associazione di creativi e fumettisti LABO, attiva a Taranto e sul territorio nazionale da diversi anni, è partner e protagonista dell’evento organizzato da Il Symposium Cafè, in collaborazione con TARANTO COMIX, Circolo ARCI di Crispiano e con il patrocinio del Comune di Crispiano.

Dopo il successo della prima edizione, CRISPIANO COMIX 2015 si preannuncia ancora più ricco di ospiti, appuntamenti e stand: saranno una trentina gli espositori di fumetti e illustrazioni, giochi, videogames, gadget. Inoltre, l’evento sarà animato da Cosplayers provenienti da tutta la regione, e dalla cartoon cover band IPERGALATTICI che eseguirà live, a partire dalle 22, circa sessanta sigle dei più celebri cartoni animati giapponesi degli anni ’70-’90-’90.

La fiera CRISPIANO COMIX trae ispirazione dal Lucca Comics&Games, il più prestigioso e atteso Festival internazionale del fumetto e dell’animazione che si svolge a Lucca alla fine di ottobre, a cui LABO prende parte da anni con uno stand assegnato nell’ambita Self Area, dedicata alle più accreditate realtà fumettistiche indipendenti.

LABO Fumetto partner  2° edizione "Crispiano Comix 2015"Quest’anno CRISPIANO COMIX punta al salto di qualità, ospitando tre big del fumetto pugliese: Emanuele Boccanfuso, disegnatore tarantino di Nathan Never edito da Sergio Bonelli Editore; Andrea “Yuu” Dentuto, mangaka e animatore barese, storiografo di Lupen III; Andrea “Buong” Buongiorno, autore umoristico e caricaturista monopolitano, noto per aver disegnato il ricettario comico a fumetti #SFILATINOZEN, prodotto da LABO.

Ospite di CRISPIANO COMIX sarà anche l’apprezzato pittore e illustratore tarantino Edoardo Boccanfuso.

Gli artisti ospiti di CRISPIANO COMIX 2015 saranno a disposizione del pubblico per momenti di live sketching, e per la vendita di stampe numerate e firmate, illustrazioni, albi e gadget originali.

Il programma di CRISPIANO COMIX 2015 si presenta ricco di attività ludiche, workshop gratuiti e body painting per bambini e adulti.

Nel corso di tutto l’evento, l’associazione LABO sarà presente con uno stand di fumetti e illustrazioni originali, e offrirà momenti di live sketching a cura di insegnanti e allievi, estemporanee di disegno e acquerello, e unworkshop gratuito di fumetto che avrà luogo in piazza San Francesco dalle 18 alle 19.

Nel corso di CRISPIANO COMIX sarà anche possibile ricevere informazioni sui prossimi corsi e LABOratori di fumetto e storytelling

L’ingresso al CRISPIANO COMIX 2015 è libero e gratuito.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio