Kleiner Flug presenta “Giotto – storia di un artista del XIV secolo” di Checco Frongia e Claudia Tulifero

Comunicato stampa: “Giotto” inaugura la collana “PRODIGI fra le nuvole”, che vedrà trasposte le vite di grandi personaggi della cultura e dell’arte italiana (Dante, Raffaello, Michelangelo, Petrarca e molti altri).
Articolo aggiornato il 07/10/2015

Comunicato Stampa

Siamo nella Firenze del 1235 circa e la città è un cantiere aperto, ancora lontana dal gioiello che rappresenterà per l’Europa del Kleiner Flug presenta "Giotto - storia di un artista del XIV secolo" di Checco Frongia e Claudia TuliferoRinascimento. Ma i lavori per realizzare questo processo sono già avviati e il Maestro Giotto coordina il cantiere nella Cappella Bardi, dove insieme ai suoi manovali sta realizzando gli affreschi con le storie di San Francesco. Tra esigenti committenti, incidenti di percorso, nottate insonni, si traccia il ritratto di un grande artista ma anche di un esperto artigiano e di un indaffarato imprenditore edile, con tutte le sue preoccupazioni.

Ma questo volume è anche la storia dei suoi autori, Checco Frongia e Claudia Tulifero che hanno messo nella realizzazione di questo libro la loro esperienza di artigiani, realizzando (seguendo i dettami di Cennino Cennini e del suo “Libro dell’arte”) dei veri affreschi alla maniera di Giotto e li hanno inseriti nella storia in modo dinamico, rendendoli protagonisti tanto quanto il Maestro fiorentino.

Giotto” inaugura la collana “PRODIGI fra le nuvole”, che vedrà trasposte le vite di grandi personaggi della cultura e dell’arte italiana (Dante, Raffaello, Michelangelo, Petrarca e molti altri).

Il volume è acquistabile in libreria, oppure può essere richiesto nella fumetteria di fiducia o comprato sul sito della casa editrice.
Leggi l’anteprima

Kleiner Flug (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.
I classici della letteratura e del teatro, le vite dei grandi personaggi che hanno costruito un patrimonio culturale unico, la bellezza inestimabile delle nostre città, rivisitati a fumetti da in maniera non banale e moderna, facendo leva su un elemento comune a tutte le arti: le storie e il gusto per raccontarle.
Sul nostro sito potete vedere l’elenco completo dei distributori per fumetterie e librerie.
Per qualsiasi richiesta o difficoltà nel reperimento dei nostri titoli, non esitate a contattarci.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio