JoJo – Steel Ball Run #3 (Hirohiko Araki)

JoJo – Steel Ball Run #3 (Hirohiko Araki)
Dopo uno scontro con la famiglia Boom dai risvolti sorprendenti, i fantasmi del passato di J.Lo Zeppeli tornano a perseguitarlo costringendolo ad affrontare un nuovo nemico.

JoJo - Steel Ball Run #3 (Hirohiko Araki)Il passato di J.Lo Zeppeli viene finalmente reso noto e le rivelazioni dette e mostrate confermano la pesantezza del macigno che il personaggio si porta sulle spalle, obbligandolo ad un’impresa che pian piano sembra sempre più difficile. L’excursus sul background del protagonista e l’inserimento del deserto mistico che conferisce stand rinnova l'”Universo JoJo”, rinforzandone la storia e le conoscenze generali. L’acquisizione/scoperta del potere da parte di Johnny Joestar, invece, approfondisce la sua caratterizzazione, prospettando interessanti sviluppi per il suo personaggio.
L’aumentare dei combattimenti impossibili incrementa di conseguenza la tensione narrativa, ma il tratto di non ne risente affatto: i fondali sono disegnati, come al solito, in modo dettagliato, gli scontri risultano chiari e comprensibili nonostante le tante sfumature e sottigliezze che contengono e l’utilizzo delle splash page esalta la spettacolarità. L’originalità dell’autore nel saper maneggiare con abilità i poteri dei personaggi dà vita ad improbabili ma innovative combinazioni grafiche per stupire il lettore.
Insieme alla Steel Ball Run continuano quindi le felici intuizioni narrative della serie, confermando la sua solidità anche in questo terzo volume.

Abbiamo parlato di:
JoJo – Steel Ball Run #3
Hirohiko Araki
Traduzione di Andrea Maniscalco
, giugno 2018
288 pagine, brossurato, bianco e nero – 7,00 €
ISBN: 9788822605450JoJo - Steel Ball Run #3 (Hirohiko Araki)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su