Le iniziative di luglio 2013 firmate Hamelin

Comunicato Stampa: le iniziative di luglio firmate Hamelin.
Articolo aggiornato il 15/04/2015

Comunicato Stampa

ARA CERRI E MARIANA CHIESA ALLA LIBRERIA MODO DI BOLOGNALe iniziative di luglio 2013 firmate Hamelin

Il 18 luglio alle ore 21 la libreria Modo Infoshop di Bologna (via Mascarella 24b) ospiterà la doppia presentazione dei libri Il nuotatore, scritto da Paolo Cognetti e illustrato da Mara Cerri, e Quasi ninna quasi nanna, scritto e illustrato da Mariana Chiesa. Un appuntamento per parlare di due autrici di Orecchio acerbo con le quali la redazione collabora attivamente nella creazione dei libri, entrambe molto attente allo sguardo femminile sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Un’occasione per confrontarsi sul rapporto tra testo e immagini, sui differenti progetti grafici che sottostanno a entrambi i libri, sulle difficoltà delle traduzioni e sulla costruzione di un progetto dalla prima all’ultima pagina.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI LIBRI

WWW.ORECCHIOACERBO.COM

Le iniziative di luglio 2013 firmate HamelinSONO APERTE LE ISCRIZIONI DI “LINGUAGGI DEL FUMETTO”

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2013/2014 di “Linguaggi del fumetto”, corso di diploma di secondo livello attivo all’Accademia di Belle Arti di Bologna dal 2009. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio.

Il corso è il logico completamento del triennio di “Fumetto e Illustrazione” inaugurato nel 2004 – primo e unico di questo genere nelle Accademie italiane – ma è anche aperto a studenti che hanno desiderio di costruire una propria identità artistica nell’ambito nella narrazione a fumetti.

Particolare attenzione si darà alla costruzione di una poetica personale di ogni singolo studente, attraverso i più diversi stimoli culturali e un esercizio continuativo nei laboratori, e all’analisi approfondita di tutte le fasi in cui si articola la creazione di un fumetto – dall’ideazione al soggetto, dalla sceneggiatura alla realizzazione e pubblicazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

WWW.ABABO.IT

WWW.LINGUAGGIDELFUMETTO.IT

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio