Image Expo – 20 Nuove testate per la Image Comics

La Image annuncia 20 nuove testate: Jonathan Hickman, Brenden Fletcher, Karl Kerschl, Babs Tarr, Cameron Stewart, Howard Chaykin e molti altri.

Ieri, Mercoledì 7 Aprile, si è tenuta l’edizione 2016 dell’Image Expo a Seattle (Washington). Durante questa manifestazione la (la terza casa editrice negli USA in termini di mercato e vendite) ha annunciato tutti i dettagli relativi alle novità della casa editrice. L’editore ha rivelato 20 nuove serie invitando i relativi autori: Jonathan Hickman, Jim Zub, Ivan Brandon, Jason Latour, Brenden Fletcher, Karl Kerschl, Babs Tarr, Cameron Stewart, Howard Chaykin, e molti altri.

Vediamole tutte:

“AFAR” di Leila del Duca & Kit Seaton

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Il prossimo autunno Leila Del Duca (Shutter) e Kit Seaton (The Black Bull of Norroway, Eve of all saint) porteranno in tutte le librerie una graphic novel intitolata Afar.

La protagonista, Boetema, sviluppa la capacità di proiettarsi astralmente su altri mondi possedendo i corpi di persone che vivono ad anni luce da lei e viene accidentalmente ferita mentre è nel corpo di un’altra ragazza. Inotu, suo fratello, si trova braccato da dei malavitosi locali (e dalla loro guardia del corpo cyborg) dopo aver origliato una conversazione riguardante i loro affari illegali. Adesso i due fratelli sono costretti a collaborare per risolvere i problemi che hanno creato sul loro pianeta e e sugli altri.

“BLACK CLOUD” di Jason Latour, Ivan Brandon, Greg Hinkle e Matt Wilson

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Jason Latour (Southern Bastards, Spider-Gwen), Ivan Brandon (Drifter, Viking) e Greg Hinkle (Airboy, The Rattler), coadiuvati dal colorista Matt Wilson (The Wicked + The Divine), porteranno sugli scaffali una nuova serie il prossimo autunno: Black Cloud.

Tanto tempo fa costruirono un mondo dove i sogni diventavano realtà… e quei sogni entrarono in guerra. La protagonista, Zelda, esiliata sulla Terra, ha abbandonato i suoi sogni rivoluzionari, ma ha ancora la chiave per il mondo che si è lasciata dietro. Ed è in vendita.

“THE BLACK MONDAY MURDERS” di Jonathan Hickman & Tomm Coker

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Jonathan Hickman (East of West, Secret Wars, Avengers) e Tomm Coker (Undying Love) proporranno una reinterpretazione mitologica dell’economia moderna.

The Black Monday Murders racconta una storia di indottrinamento occulto nella qualele scuole segrete di magia sono in realtà cartelli clandestini che controllano la società. Oligarchi vampiri russi, Papi Neri, aristocratici americani incantati e sicari del Fondo Monetario Internazionale lavorano insieme per tenere tutti noi al nostro giusto posto.

La serie uscirà il prossimo autunno e ad ogni numero saranno allegati dei bonus come mappe, organigrammi aziendali, consigli sulle operazioni di borsa ecc…

“THE DIVIDED STATES OF HYSTERIA” di Howard Chaykin

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Howard Chaykin (Black Kiss, American Flagg!) tornerà il prossimo inverno con la serie The Divided States of Hysteria.

Ambientato durante la “seconda Guerra Civile Americana” durante la quale New York è stata rasa al suolo da una Bomba Sporca. Un team di cinque mercenari ha l’incarico di arginare la rabbia crescente nel paese catturando gli attentatori e consegnandoli alla giustizia.

“GLITTERBOMB” di Jim Zub & Djibril Morissette-Phan

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

La prossima estate Jim Zub e l’esordiente Djibril Morissette-Phan ci porteranno ad Hollywood per raccontarci una storia horror fatta di fallimenti e vendette sanguinose: Glitterbomb

“HORIZON,” di Brandon Thomas e Juan Gedeon (Skybound)

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Il 13 Luglio la divisione Skybound porterà nelle librerie Horizon di Brandon Thomas e Juan Gedeon

Zhia Malen crede di aver combattuto la sua ultima guerra fin quando non scopre che il suo pianeta sta per essere invaso da dei disperati alieni provenienti dal pianeta Terra. Horizon descrive quello che succede quando il nostro pianeta giunge alla fine delle sue risorse e incontra un’altra razza aliena dedita alla sopravvivenza quanto lo siamo noi.

“THE HUNT” di Colin Lorimer (Shadowline Comics)

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

La divisione Shadowline Comics la prossima estate produrrà The Hunt di Colin Lorimer (Harvest).

Sul letto di morte di suo padre, Orlaigh Roche si trova faccia a faccia con una figura mitologica di altri tempi: Lo Slaugh; un gruppo di spiriti predatori di anime così malvagi da essere rifiutati anche dall’inferno. Anni dopo, e convinta che l’anima di suo padre si ancora nelle mani di queste creature, Orlaigh comincia la sua ricerca per scoprire cosa ci succede veramente quando moriamo.

“ISOLA” di Brenden Fletcher & Karl Kerschl

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Il team creativo di Gotham Academy Brenden FletcherKarl Kerschl approda alla Image con Isola: un fantasy epico a metà tra Game of ThronesPrincipessa Mononoke che uscirà nella primavera del 2017.

Isola è un progetto a cui il duo lavora sin da quando si sono conosciuti alle elementari, 30 anni fa.

Ambientato in una terra mistica dove il fratello della regina ordisce un piano malvagio per trasformare la sorella in una tigre. Il capitano delle guardie, una donna di grande abilità, giustizia il malvagio senza però sapere che questo era l’unico che potesse invertire l’incantesimo. Le de donne cominciano così un lungo viaggio alla ricerca della terra di Isola dove si cela il passaggio per l’oltretomba nel quale sperano di trovare l’anima del defunto fratello.

“KILL OR BE KILLED” di Ed Brubaker e Sean Phillips

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Ed BrubakerSean Phillips rinnovano la loro collaborazione, dopo The Fade Out e Fatale, con il “pulp comic” Kill or be killed.

Racconta la storia di un giovane vigilante che è costretto a uccidere i criminali, dei suoi sforzi per mantenere il segreto, e di come tutto questo stia rovinando la sua vita.

“LAKE OF FIRE” di Nathan Fairbairn & Matt Smith

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

La prossima estate il duo composto da Nathan Fairbairn (Scott Pilgrim, Batman Incorporated) e Matt Smith (Barbarian Lord) porterà sugli scaffali una nuovissima serie: Lake of Fire.

Ambientata nel 1220 durante la crociata degli albigesi racconta l’arrivo sulla terra di una nave aliena infestata da sanguinari predatori e un drappello di Crociati è tutto quello che si frappone tra il Regno di Dio e l’Inferno sulla Terra.

“MOONSHINE” di Brian Azzarello & Eduardo Risso

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Brian Azzarello ed Eduardo Risso, già vincitori del premio Eisner per 100 Bullets, portano alla Image la loro nuova serie: Moonshine

Ambientata durante il proibizionismo racconta la storia di Lou Pirlo arrivato da New York nel West Virginia per trattare con il miglior moonshiner (distillatori clandestini) del luogo: Hiram Holt.  Ma sembra che quest’ultimo celi un segreto di famiglia molto più oscuro che non deve venire alla luce… o meglio alla luce della luna piena.

“MOTOR CRUSH” di Brenden Fletcher, Cameron Stewart, & Babs Tarr

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Il trio che ha portato al successo la Batgirl di Burnside, Brenden Fletcher, Cameron Stewart e Babs Tarr arriva il prossimo Dicembre alla Image con un action fantascientifico: Motor Crush.

Di giorno, Domino Swift gareggia nelle competizioni motociclistiche per fama e denaro. Di notte si scontra con le gang rivali in brutali scontri nelle strade per ottenere un raro e costosissimo additivo per i motori conosciuto come Motor Crush. Ma da dove proviene questa misteriosa sostanza?

“PRIMA” di Jen Van Meter e Rick Burchett

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Jen Van Meter e Rick Burchett raccontano le vicende di una compagnia di danza composta da ex-spie che cerca di raddrizzare i torti perpetrati durante Guerra Fredda. La serie uscirà nell’autunno del 2016

“PRINCE OF CATS” di Ron Wimberly

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Prince of cats è la ristampa di una serie già uscita per la DC Comics/Vertigo nel 2012

Ron Wimberly ambienta il Romeo e Giulietta di Shakespeare in un universo parallelo, nella New York degli anni ’80 dove il duello all’arma bianca è un fenomeno culturale alla pari d i altre culture di strada.

“ROCKSTARS” di Joe Harris & Megan Hutchison

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Joe Harris (X-Files, Snowfall) e Megan Hutchison lanceranno il prossimo autunno una serie che unisce Almost Famous e Supernatural: Rockstars.

I protagonisti sono un duo di investigatori che si imbatte in un mistero riguardante una band leggendaria, grupie morte, sacrifici umani e molti altri segreti.

“ROMULUS” di Bryan Hill & Nelson Blake II (Top Cow Productions)

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

La Top Cow propone la nuova serie di Bryan Hill (Postal) e Nelson Blake II

Romulus segue le vicende dell’ultima discendente di una generazione di artisti marziali mistici che combatte una guerra contro L’ordine di Romulus, un’antica società segreta che risale ai tempi dell’antica Roma.

“SEVEN TO ETERNITY” di Rick Remender & Jerome Opeña

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Rick Remender e Jerome Opeña (Uncanny X-Force, Fear Agent) portano alla Image un fantasy moderno che vede protagonista Adam Osidis, un cavaliere morente di una casa casata caduta in disgrazia, e la sua missione di liberarsi da un accordo faustiano siglato con l’inganno con un dio infido.

“SURGEON X” by Sara Kenney & John Watkiss

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Sara KenneyJohn Watkiss, sotto la supervisione della pluripremiata creatrice del marchio Vertigo Karen Berger, raccontano la storia di Rosa Scott, un brillante chirurgo, che diventa Surgeon X: un dottore-vigilante che usa tecniche sperimentali di chirurgia per curare i suoi pazienti. Presto però Rosa sviluppa un complesso di divinità decidendo chi è degno di vivere e chi di morire.

“VS” by Ivan Brandon e Esad Ribić

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Ivan Brandon (Drifter) ed Esad Ribić (Secret Wars) mettono in scena un dramma futuristico chiamato: VS che racconta l’ascesa e la caduta di Satta Flynn, un popolare soldato in un periodo in cui la guerra è privatizzata ed è una forma di intratenimento. Uscirà il prossimo autunno

“WINNEBAGO GRAVEYARD” by Steve Niles & Alison Sampson

Image Expo - 20 Nuove testate per la Image Comics

Steve NilesAlison Sampson, creano un’avventura horror in stile anni ’70 incentrata sulle vicende di una famiglia media con figlio adolescente durante un viaggio in cui tutto sembra andare per il verso sbagliato e durante il quale i nostri si ritrovano bloccati in una città abitata da satanisti. La serie uscirà nell’Autunno 2017.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio