IDW adatta “Uccidere per Amore”, classico episodio di Star Trek

Articolo aggiornato il 21/04/2015

IDW adatta "Uccidere per Amore", classico episodio di Star TrekLa ha annunciato l’adattamento a fumetti della sceneggiatura originale di Harlan Ellison dell’episodio della serie classica di Star Trek “City on the Edge of Forever”, anche noto in Italia come “Uccidere per amore”, tra i più memorabili del serial di fantascienza.

L’episodio, che vide guest star Joan Collins, vedeva il Capitano James T. Kirk e Spock tornare indietro nel tempo fino agli Stati Uniti della Grande Depressione, per recuperare il Dottor McCoy, la cui presenza in quell’epoca avrebbe alterato il futuro. Kirk conoscerà Edith Keeler, donna di cui si innamorerà ma il cui fato scoprirà essere inevitabilmente legato al futuro della Terra e della Federazione, spingendolo a una scelta tragica.    

Star Trek: Harlan Ellison’s City On The Edge of Forever: The Original Teleplay  sarà una miniserie di cinque numeri in uscita a giugno, scritta da Scott Tipton David Tipton con disegni di J.K. Woodward. Ogni albo avrà una cover differente realizzata da Juan Ortiz.

La sceneggiatura di Ellison è in alcuni tratti differente dall’episodio andato in onda negli anni ’60, e la miniserie avrà la supervisione dello stesso sceneggiatore.

Presentare la brillante sceneggiatura originale di Harlan Ellison di Uccidere per amore, è stato un obiettivo della IDW da quando ha iniziato a pubblicare i fumetti di Star Trek nel 2007 – ha dichiarato il curatore della serie e chief creative officer Chris Ryall L’episodio giustifica la sua posizione in cima alla lista dei migliori episodi di Star Trek Questa sarà veramente un avventura di Star Trek diversa da qualsiasi altra, anche per i fan che hanno amato e memorizzato quell’episodio.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio