I nuovi volumi Skybound in uscita

I nuovi volumi Skybound in uscita
Saldapress pubblica in Italia due nuovi volumi Skybound: il secondo numero delle avventure dedicate al licantropo supereroe creato da Robert Kirkman e Jason Howard; il primo volume di Gasolina, la nuova serie scritta da Sean Mackiewicz e disegnata da Niko Walter.

Comunicato stampa

I nuovi volumi Skybound in uscitaLa vita di un supereroe è sempre complicatissima. Quella di un licantropo lo è altrettanto, se non di più. In entrambe i casi, i personaggi vivono sul confine tra le consuetudini sociali, l’eccezionalità della propria condizione e le paure che agitano i comuni mortali a cospetto di personalità straordinarie e/o mostruose. È esattamente su quel confine che giocano la propria partita e Jason Howard, i creatori di Lo stupefacente Wolf-Man, personaggio chiave dell’Invincible Universe e protagonista di una serie interamente dedicata a lui.
Venerdì 22 giugno saldaPress ha portato in libreria e in fumetteria Eredità di sangue (pagg. 184, 15.90 €) il secondo volume della serie.
Dopo essere stato morso da un lupo mannaro, Gary Hampton si è trasformato a sua volta in una creatura della notte, ma ha deciso di mettere i poteri che derivano dalla maledizione della luna piena al servizio del bene e della giustizia, divenendo un supereroe. A causa di questa scelta Gary ha perso tutto: il suo lavoro, la sua vita, l’affetto di sua figlia. È ricercato dalla polizia per l’omicidio della moglie, che è invece stato commesso da Zechariah, il vampiro che credeva un amico e un mentore. Ora ciò che Gary vuole è scagionarsi, vendicarsi di chi l’ha incastrato e riconquistare l’affetto di Chloe, sua figlia, che lo crede una bestia assetata di sangue. Forse, per riscattarsi, è necessario risalire la china fino della maledizione: per i boschi, infatti, si aggira un Antico, un vecchio e potentissimo lupo mannaro che potrebbe aiutarlo.

I nuovi volumi Skybound in uscitaIl narcotraffico non è mai stato tanto mostruoso, nel vero e proprio senso della parola. Mai prima d’ora, se consideriamo il modo in cui viene raccontato in Gasolina, la nuova serie – pubblicata in Italia da saldaPress – scritta da Sean Mackiewicz e disegnata da Niko Walter.
Nel primo volume, intitolato Bienvenido (pagg. 146, 14.90 €), ci troviamo immediatamente immersi in un’atmosfera torbida e spaventosa, in cui si mescolano traffici illeciti, orrore soprannaturale, superstizione e avidità.
Nelle pericolose zone d’ombra dell’assolato Messico, qualcosa di ancestrale e letale si aggira per le piantagioni di cotone. Ha avuto origine dalla terra bagnata dal sangue di vittime sacrificali in un tempo lontano. Un tempo in cui gli antichi dèi erano veri, reali, tangibili. Oggi quella terra è nuovamente bagnata da sangue fresco, ma questa volta appartenente alle vittime dei figli di La Querida, un cartello di narcotrafficanti che sembra aver trovato il modo di imbrigliare il potere proveniente da un’oscura magia. Forse solo Randy e Amalia, conosciuti come “el doctor y la asesina” (il dottore e l’assassina) potranno fare fronte a questa terrificante minaccia, ma la strada per la salvezza non sarà priva di sacrifici.
Sean Mackiewicz – Senior Vice-President e Editor-in Chief di Skybound, che da anni si occupa del catalogo della casa editrice, curando titoli come The Walking Dead, Outcast, Manifest Destiny, Oblivion Song ed Extremity – debutta come autore con una serie cruda e spaventosa, in cui un orrore senza tempo si mescola alla terrificante realtà del narcotraffico. A rendere tutto ancora più spaventoso ci pensa il tratto pulito di Niko Walter, che ha debuttato nel catalogo Skybound con i disegni di Demonic.
Il primo volume di Gasolina è disponibile da venerdì 29 giugno in libreria, in fumetteria e nello shop del sito saldapress.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio