Hunters J #01/03 (Valeria “Tenaga” Romanazzi)

Hunters J #01/03 (Valeria “Tenaga” Romanazzi)
"Hunters J" è un'opera di Valeria "Tenaga" Romanazzi, una storia che mescola leggerezza e cupi presagi sullo sfondo di un mondo tecno-fantasy che ha ancora molto da svelare. Un'autoproduzione che evidenzia tanta passione e la volontà di proporre un fumetto quanto più professionale possibile.

Hunters J #01/03 (Valeria "Tenaga" Romanazzi)Jessie è una ragazza silenziosa, segnata dalle angherie del suo crudele carceriere, dal quale viene salvata grazie all’intervento del mercenario dal cuore d’oro Rouge. Ma la giovane nasconde un pericoloso mistero che sembra portatore di eventi cupi e inquietanti.
I personaggi del fumetto si muovono in un mondo dal gusto fantasy per ora solo abbozzato, a dispetto dei tentativi di dargli spessore con contenuti aggiuntivi e dietro le quinte. Nonostante qualche dialogo ridondante la storia scorre con naturalezza, prendendosi il giusto tempo per approfondire i protagonisti e curare l’azione. Il tono è in generale leggero, interrotto da scene crude e dirette. Il lavoro sui disegni lascia trasparire qualche incertezza ma si assesta su un livello discreto in un incontro tra espressioni di ispirazione manga e una fisicità più europea. Da sottolineare infine la colorazione, su cui è evidente il lavoro attento dell’autrice.
I tre albi della serie ideata da Tenaga (al secolo Valeria Romanazzi), che ha dato vita alla sua etichetta Tenaga Comics, si presentano come produzioni semi-professionali: copertina in cartoncino, carta lucida, colori stampati professionalmente, grafica convincente. Sebbene con qualche ingenuità e qualche caratterizzazione o situazione che ai più scafati potranno risultare ripetitivi e poco originali, Hunters J trasuda passione e attenzione verso il lettore e lascia ben sperare per la crescita della giovane fumettista. Gli aggiornamenti sulla serie possono essere seguiti sulla pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/hunters.j.comic.

Abbiamo parlato di:
Hunters J #01/03
Valeria “Tenaga” Romanazzi
Autoproduzione (Tenaga Comics), 2015/2017
40, 56, 64 pagine, spillato, colori – 5,00/5,50 €
Shop online: www.tenagacomics.com

Hunters J #01/03 (Valeria "Tenaga" Romanazzi)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio