“Il Gufo Reale – battaglie nei cieli”, da Mondadori il quinto volume della collana Historica

"Il Gufo Reale – battaglie nei cieli", da Mondadori il quinto volume della collana Historica
Comunicato stampa: Mondadori presenta “Il Gufo Reale – battaglie nei cieli”, il quinto volume della collana Historica.
Articolo aggiornato il 20/09/2016

Comunicato Stampa

Il quinto volume di Historica, “Il Gufo Reale – battaglie nei cieli” di Yann e Hugault è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dall’8 marzo 2013.

“Il Gufo Reale – battaglie nei cieli” raccoglie integralmente i 3 volumi della serie “Le Grand Duc” pubblicati da Editions Paquet tra il 2008 e il 2010.

"Il Gufo Reale – battaglie nei cieli", da Mondadori il quinto volume della collana Historica

Inverno 1943. Sul fronte orientale la Luftwaffe domina i cieli e ogni giorno riversa sulle truppe russe una tempesta di acciaio e fuoco. Tecnologicamente inferiore, l’aviazione sovietica può opporre solo l’eroismo dei propri piloti. Tra di essi Lilya, una delle “Streghe della notte”, abili donne pilota che lottano strenuamente in nome di Stalin; sul fronte opposto, in mezzo a tanti fanatici aviatori ebbri di ideologia nazista, si distingue l’asso tedesco Wulf che, pur odiando visceralmente il führer e la sua propaganda, serve fedelmente la patria per assicurare un futuro a sua figlia Romy. Nella brutalità del conflitto, per Lilya come per Wulf ogni missione potrebbe essere l’ultima e davanti alle migliaia di giovani caduti, cresce in loro la disillusione verso le rispettive ideologie. Inevitabilmente Lilya e Wulf si incontreranno, prima nei cieli e poi a terra. I destini personali dei due ufficiali finiranno per incrociarsi,mentre continua inesorabile lo scontro tra il Terzo Reich e l’Armata Rossa.

Gli autori:

Yann
Yann Lepennetier nasce a Marsiglia nel 1954 e dopo studi di architettura si dedica alla scrittura. Grazie alla rivista Spirou diventa presto uno degli sceneggiatori di punta del nuovo fumetto umoristico francese. Inizialmente forma con il disegnatore Didier Conrad una coppia tra le più importanti, ma con il passare degli anni i suoi molteplici interessi lo portano a scrivere ogni tipo di fumetto, dai classici Lucky Luke e Spirou et Fantasio al thriller fantascientifico Empire USA, dal fumetto d’azione Les Éternelles all’avventuroso Théodore Poussin. Degno di nota il suo recente sodalizio con Romain Hugault per le avventure tra i cieli Le Grand Duc e Le pilote à l’Edelweiss.

Romain Hugault
Figlio di un colonnello dell’aeronautica, Romain Hugault prende il brevetto aereo a diciassette anni, ancora indeciso a quale delle sue due passioni dedicarsi: il fumetto o il volo. Approfitta delle sue conoscenze per illustrare fumetti d’aviazione, Le dernier Envol e Au-delà des nuages, raggiungendo un’ottima notorietà con le trilogie le trilogie II gufo reale e Le pilote à l’Edelweiss, ambientate rispettivamente durante la Seconda e la Prima guerra mondiale.

La collana:
Historica è la collana mensile che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale. In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico. Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo popolare di 12,99 euro. Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo. Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio