Great Pacific Vol. 3 (Harris, Morazzo)

Chas Worthington è chiamato a prendere la decisione più importante della sua vita in questo ultimo volume della serie.

Great Pacific Vol. 3 (Harris, Morazzo)A cavallo tra sci-fi  e fantapolitica, il terzo e ultimo volume della serie targata Image ci porta nuovamente a seguire le avventure di Chas Worthington, giovane sovrano della Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico.
La storia di Joe Harris, sicuramente originale, in questo numero viene sviluppata però in maniera molto lenta, non riuscendo a suscitare da subito la giusta curiosità nel lettore.
L’opera, nonostante un avvio in sordina, riesce comunque a risollevarsi nella seconda metà, lasciando da parte i precedenti dialoghi anonimi in favore di sequenze action ben strutturate e accattivanti, in cui il protagonista è pronto a giocarsi il tutto per tutto. La vena ecologista tipica dell’intera serie è presente anche in questo numero, tuttavia un maggiore approfondimento riguardo alcune tematiche avrebbe forse giovato maggiormente alla riuscita dell’opera. I disegni di Martín Morazzo risultano buoni, anche se le espressioni dei personaggi tendono ad assomigliarsi; stesso discorso per gli ambienti, poveri di dettagli e dal design poco ispirato. Great Pacific è quindi un progetto dalle ottime potenzialità (a partire dalla trama originale) che purtroppo però, nel tentativo di amalgamare innumerevoli generi, ha smarrito la propria identità.

Abbiamo parlato di:
Great Pacific Vol. 3 – Caccia Grossa
Joe Harris, Martín Morazzo
Traduzione di Marilisa Pollastro
saldaPress, aprile 2016
160 pagine, brossurato, colori – 15,90 €
ISBN: 9788869190728

Great Pacific Vol. 3 (Harris, Morazzo)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio